video suggerito
video suggerito

Incendio in un albergo alla Stazione Termini: 130 persone evacuate, 2 feriti in ospedale

Due interventi ieri sera per incendi a Roma. Uno a Termini, dove il terzo piano di un albergo ha preso fuoco, l’altro in un negozio d’abbigliamento in centro.
A cura di Alessia Rabbai
35 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio è divampato in un albergo in via Giovanni Amendola 95 nella zona della Stazione Termini a Roma. Le fiamme sono scaturite nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio in una struttura ricettiva che si trova nei pressi del principale snodo ferroviario e metropolitano della Capitale. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 23,45 quando sono arrivati sul posto i soccorritori. Il fuoco ha bruciato all'interno di due stanze, che si trovano al terzo piano del palazzo, al momento non è noto cosa le abbia originate, se un cortocircuito o altro. Arrivata la chiamata d'emergenza da parte del personale dell'albergo alla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, sul posto sono arrivate quattro squadre, due autobotti, un'autoscala, il Carro Teli, il funzionario e capoturno.

Le fiamme hanno interessato appunto solo due stanze dell'albergo al terzo piano, provocando grossi danni sia all'arredamento, che alla struttura, tanto che il piano è stato dichiarato inagibile, fino a successivi sopralluoghi. Sul posto in breve tempo sono arrivati i pompieri, che hanno evacuato gli ospiti dell'albergo in via precauzionale, ben 130 persone e hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell'incendio. Fortunatamente il rogo non ha provocato conseguenze gravi. Tra i presenti due hanno avuto bisogno di ricorrere a cure mediche: presi in carico dal personale sanitario giunto in ambulanza, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, ma non rischiano di morire. Presenti per gli accertamenti di propria competenza gli agenti della Polizia di Stato.

Incendio in un negozio d'abbigliamento in via del Campo di Marzio

Altro incendio e intervento dei vigili del fuoco ieri sera, poco prima di quello di Termini un rogo è divampato all'interno di un negozio di abbigliamento in via Campo di Marzio 2. L'incendio si è verificato intorno alle 21.20 e ha impegnato due squadre dei pompieri, che hanno lavorato sul posto con l'aiuto dell'autoscala e del Carro Teli. A provocare il rogo si ipotizza che sia stato un cortocircuito, gli accertamenti sono in corso. Il fumo si è diffuso anche dentro il vano scale di un vicino condominio, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Presenti alle operazioni il funzionario e capoturno e gli agenti della Polizia di Stato.

Un'immagine all'interno del negozio d'abbigliamento in via Campo di Marzio
Un'immagine all'interno del negozio d'abbigliamento in via Campo di Marzio
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views