Incendio in corso a Roma in zona Collatina: nuvola di fumo nero visibile da lontano, evacuato asilo
Incendio in corso a Roma, in zona Collatina in via Giorgio Perlasca. Intorno alle 11 di oggi, giovedì 5 dicembre, un grosso rogo è divampato nella periferia Sud Est della Capitale. Un'alta colonna di fumo nero causata dalle fiamme, come si vede nella fotografia, si è alzata dal luogo dell'incendio. Vigili del fuoco sul posto insieme a uomini della polizia, volontari della Protezione Civile e ambulanze del 118.
Stando a quanto si apprende, sarebbe stato evacuato l'asilo nido comunale Ape Birichina. Secondo le prime testimonianze avrebbe preso fuoco un capannone che si trova accanto all'ex Teatro Tendastrisce, dietro al centro commerciale Orizzonte.
Un incendio, meno grave, era già scoppiato lo scorso 2 dicembre all'interno del terreno del teatro. Il teatro Tendastrisce è stato inaugurato nel 1977 ed rimasto in attività fino al 2017.
Al momento non si hanno notizie su possibili feriti. Ancora da chiarire le cause del rogo.
Racconta un residente nella palazzina davanti al magazzino che ha preso fuoco: "Questa mattina è successa una cosa che ormai accade una volta al mese. Ha preso fuoco un'area occupata e abbandonata a sé stessa da ormai un decennio e siamo accanto a via del Flauto, dove il sindaco è venuto qualche settimana fa a parlare di bonifica di quell'area. Ma il 2 dicembre è scoppiato un incendio e quattro giorni dopo un altro, quello di stamattina. Ho visto una colonna di fumo nero altissimo e ho sentito un odore fortissimo. È la seconda volta in questo mese che chiamo per un incendio".