video suggerito
video suggerito

Incendio in appartamento a Santa Marinella, i vigili del fuoco salvano un coniglio nano dalle fiamme

Momenti di paura all’interno di un appartamento di Santa Marinella sul litorale romano, per un incendio divampato in via delle Colonie. I vigili del fuoco hanno salvato un coniglietto nano, riconsegnandolo alla proprietaria.
A cura di Alessia Rabbai
75 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva finire in tragedia un incendio divampato all'interno di un appartamento al terzo piano di un palazzo in via delle Colonie nel Comune di Santa Marinella sul litorale Nord della provincia di Roma, ma grazie all'intervento dei vigili del fuoco si è concluso con il lieto fine. Il rogo è divampato nella mattinata di oggi, venerdì 19 luglio, nella cosiddetta Perla del Tirreno, così viene chiamata la località balneare molto amata dai turisti romani e internazionali e gettonatissima per le vacanze estive. I vigili del fuoco in queste giornate roventi, durante le quali le temperature sono elevate, sono intervenuti per rispondere a decine di segnalazioni, solo ieri sono state oltre quaranta. Stamattina le fiamme sono divampate nella cucina di un ristorante in via Crescenzio in zona Prati, ieri sera nella cucina di un albargo in via del Corso e hanno bruciato sterpaglie sulla via Ardeatina.

I vigili del fuoco salvano un coniglio nano

Immagine

Le fiamme nell'abitazione di Santa Marinella sono partite in un ripostiglio, non è chiaro cosa le abbia originate. È quanto successo ad una famiglia, nessuno fortunatamente è rimasto ferito né ci sono stati intossicati. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo e riconsegnato tra le mani della proprietaria un coniglio nano, che era rimasto all'interno dell'appartamento rischiando di morire, e la padrona ha potuto riabbracciarlo.

Le fiamme sono rimaste confinate nel rispostiglio

Secondo le informazioni apprese al momento in cui è divampato l'incendio erano poco prima delle ore 7. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento per un incendio all'interno di un appartamento, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Civitavecchia con la squadra 17 A e l'autoscala As17. Grazie al veloce intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono rimaste confinate nel ripostiglio, senza propagarsi all'interno dell'appartamento. Terminate le operazioni di spegnimento del rogo, sono stati svolti gli accertamenti all'interno della casa.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views