Incendio batterie in un locale di servizio, chiusa la stazione Teano della metro C
Chiusa la stazione Teano sulla metro C a Roma: per cause ancora da accertare, ventiquattro batterie situate in un locale di servizio sono andate a fuoco, provocando un incendio. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme: a causa del denso fumo provocato dal rogo, la stazione è stata chiusa ed è al momento interdetta al pubblico. Quali siano i danni causati, ancora non è chiaro. Nessuna persona, hanno fatto sapere i Vigili del Fuoco in una nota, è rimasta fortunatamente ferita a causa delle fiamme.
La circolazione dei treni, ha fatto sapere Atac, non è mai stata sospesa, e prosegue senza interruzioni. I tecnici della municipalizzata sono al lavoro al fine di riaprire la stazione nel più breve tempo possibile. Al momento non è possibile stabilire una tempistica, ma la riapertura dovrebbe avvenire nelle prossime ore.
Cosa abbia provocato il rogo sarà oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti. Da stabilire, soprattutto, se abbia origine dolosa o se si sia trattato di un evento accidentale causato da un malfunzionamento di una delle batterie.