Incendio alla barriera Roma Est in direzione centro: autocarro distrutto dalle fiamme

Autocarro in fiamme alla barriera Roma Est in direzione Roma centro. Alle 7 di oggi, lunedì 31 agosto, tre mezzi dei vigili del fuoco delle sedi di Tuscolano II e La Rustica sono intervenuti sul posto per spegnere l'incendio. Il mezzo pesante è stato completamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente l'autista del mezzo è riuscito ad accostare in tempo sulla corsia d'emergenza e a scendere dall'autocarro senza riportare ferite.
Sul posto gli agenti della polizia stradale per gestire la viabilità alla barriera Roma Est
Sul posto ci sono anche gli agenti della polizia stradale per gestire la viabilità alla barriera in ingresso a Roma. Per il momento non si segnalano particolari ripercussioni sul traffico e il tratto stradale, stando a quanto si apprende, non è stato chiuso.

Roma, tornano attive le Ztl del centro storico, Tridente e Trastevere
Da oggi, lunedì 31 agosto 2020, tornano attive le zone a traffico limitato del Centro storico, del Tridente e di Trastevere. Fino ad oggi, a causa del periodo estivo e dell'emergenza coronavirus, l'accesso al centro della città era consentito a tutti durante le ore diurne. La decisione di non prolungare l'apertura delle ztl è stata duramente criticata dagli esercenti: "Il turismo a Roma ha subito in questi mesi un duro colpo, e l'auspicata ripresa sia per gli alberghi che per la ristorazione ad oggi non c'è stata. Il ‘no' alla proroga della Ztl chiude il cerchio negativo. La Capitale continua a pagare l'assenza di un progetto di rinascita anche per il centro storico, bel lontani dall'idea di fare di Roma una città all'altezza delle altre metropoli europee".
La Ztl del Centro storico è attiva dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 18, il sabato dalle 14 alle 18. La Ztl Trastevere è attiva dalle 6.30 alle 10 dal lunedì al sabato. La Ztl Tridente è attiva dalle 6.30 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 19 il sabato.