Incendio al liceo Giordano Bruno: personale evacuato, studenti rimasti fuori scuola

A causa di un corto circuito del quadro elettrico si è verificato un principio d'incendio al liceo Giordano Bruno di Roma, in zona Talenti. I fatti questa mattina in via delle Isole Curzolane, poco prima dell'ingresso degli studenti dell'istituto, che non sono quindi stati fatti entrare in classe. Evacuate anche le persone all'interno.
Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, i carabinieri della compagnia Montesacro e i vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Data la tempestività dell'intervento, non ci sono stati né feriti né intossicati, e l'incendio è stato domato in poco tempo. Al momento le forze dell'ordine stanno effettuando tutte le verifiche del caso, in modo da controllare se l'area è effettivamente in sicurezza, e che non vi siano pericoli per personale e studenti.
A scatenare il principio d'incendio è stato un corto circuito del quadro elettrico. Dato che si è verificato in fase di ingresso, con il personale già presente all'interno, l'allarme è stato dato immediatamente, e non c'è stato modo per le fiamme di diffondersi negli altri ambienti dell'istituto. Allo stesso tempo gli studenti non erano ancora entrati, e quindi si è evitato di rendere ancora più complesse le operazioni di sgombero della struttura, dove adesso è in corso un sopralluogo da parte dei carabinieri. Da capire se vi sono le condizioni affinché le lezioni possano riprendere e i ragazzi entrare in classe, oppure se il liceo dovrà rimanere chiuso tutto il giorno per effettuare ulteriori verifiche e accertamenti.