Incendio a Vigne Nuove: cabina elettrica in fiamme, alta colonna di fumo nero

Una cabina elettrica è andata a fuoco a Vigne Nuove. I residenti hanno immortalato fiamme e una fitta colonna di fumo nero.
A cura di Alessia Rabbai
27 CONDIVISIONI
Frame dal video di Welcome to Favelas
Frame dal video di Welcome to Favelas

Incendio a Vigne Nuove dove una cabina elettrica ha preso fuoco. Le fiamme si sono sprigionate nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre, nel quadrante Nord Ovest della Capitale. I residenti hanno immortalato il rogo, un  video è stato poi pubblicato dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, ottenendo tanti commenti. Dalle immagini si vedono le fiamme ed una fitta colonna di fumo nero salire verso il cielo e sovrastare il quartiere.

A dare l'allarme sono stati i residenti, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, segnalando il rogo. Affacciati alle finestre dei palazzi hanno ripreso le fiamme con gli smartphone, immortalando cosa stesse accadendo. Nonostante le immagini da quanto si apprende per domare l'incendio non è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, ma le fiamme si sono estinte da sole, oppure probabilmente c'è stato un intervento con degli estintori.

Cassonetto in fiamme in via degli Orti della Farnesina

Un altro incendio si è sviluppato oggi in via degli Orti della Farnesina, dove un cassonetto ha preso fuoco all'altezza del civido 74. Anche in questo caso a segnalarlo sono stati alcuni passanti, che hanno notato le fiamme sprigionarsi. A bruciare sono stati vari sacchi di rifiuti, non è chiaro cosa abbia originato il rogo.

Sul posto ricevuta la chiamata d'emergenza sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell'incendio. Le fiamme sono state domate in poco tempo e la situazione è tornata alla normalità senza particolari ripercussioni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views