Incendio a Roma, a fuoco un autobus: enorme colonna di fumo nero si alza verso il cielo

Un autobus ha preso fuoco a Roma, in viale Lenin. In breve tempo un’altissima colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo, visibile anche a distanza.
A cura di Beatrice Tominic
259 CONDIVISIONI
Le foto dell'autobus a fuoco dal gruppo Amici di Villa Bonelli.
Le foto dell'autobus a fuoco dal gruppo Amici di Villa Bonelli.

Un'enorme colonna di fumo nero si è alzata da viale Lenin nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 26 marzo 2025, visibile anche a chilometri di distanza. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, a prendere fuoco è stato un autobus gestito da una società privata, non appartenente alla flotta Atac. Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco con due camion e un'ambulanza del pronto soccorso del 118 a scopo preventivo.

L'arrivo dei soccorsi

Come mostra l'immagine in apertura, non appena scattato l'allarme, la sala operativa dei vigili del fuoco ha mandato dei pompieri sul posto per circoscrivere l'area interessata dalla fiamme e limitare i danni, spegnere il rogo e mettere successivamente in sicurezza l'area.

Oltre ai due camion, nella foto compare anche un'ambulanza. A scopo precauzionale, infatti, ha raggiunto il luogo dell'incendio anche il personale del pronto soccorso sanitario del 118.

L'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto, come anticipato, sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco dopo che è scattato l'allarme, verso le 13.15 di oggi, mercoledì 26 marzo 2025. I pompieri sono arrivati con due macchine, l'autobotte dell'Eur e la squadra 7A e hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento. Secondo le prime informazioni, sembra che si sia trattato di un autobus della linea 701, gestita da una società privata

Fortunatamente, l'arrivo dell'ambulanza e del personale sanitario non sono serviti: non risultano esserci persone ferite o intossicate, anche se non è chiaro se, nel momento in cui è scoppiato l'incendio, si trovassero passeggeri a bordo. Sicuramente c'era l'autista che, stando ad alcuni testimoni che hanno lanciato l'allarme, avrebbe provato a spegnere l'incendio con un estintore, con pochi risultati.

L'autobus, infatti, come appreso da Fanpage.it, è andato completamente distrutto.

Articolo in aggiornamento

Un'altra foto dal gruppo Amici di Villa Bonelli in cui si vede la colonna di fumo nero.
Un'altra foto dal gruppo Amici di Villa Bonelli in cui si vede la colonna di fumo nero.
259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views