Incendio a Pomezia, fiamme in un maneggio: due persone intossicate, ustionato un cavallo
Momenti di paura nei pressi di un maneggio in via di Spregamore a Roma, dov'è divampato un incendio a seguito del quale due persone sono rimaste intossicate e un cavallo leggermente ustionato. Il rogo è avvenuto nella mattinata presto di oggi, giovedì 21 novembre, ed è avvenuto nel quadrante Sud della Capitale. Non è chiaro cosa abbia generato le fiamme, né da dove siano partite.
L'incendio vicino ad un maneggio
Secondo le informazioni apprese al momento in cui è scaturito l'incendio erano circa le ore 6.30. A bruciare è stata una costruzione vicino ad un maneggio e una parte della stalla. A dare l'allarme sono stati i residenti, arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 la segnalazione è giunta alla Sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma. Sul posto è intervenuta la squadra di Pomezia 22/A con l’autobotte, e i pompieri hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo, estinguendo le fiamme in poco tempo e mettendo in sicurezza l'area circostante.
Due intossicati e un cavallo ustionato
Due persone sono rimaste intossicate dal fumo e hanno avuto bisogno di cure mediche. Soccorse dal personale sanitario arrivato in ambulanza, una di loro è stata trasportata in ospedale con codice giallo. A rimanere coinvolto nell'incendio è stato anche un cavallo, che fortunatamente sta bene e che è rimasto lievemente ustionato sul dorso. Il veterinario lo ha visitato e medicato. Presenti sul luogo dell'incendio le forze dell'ordine, per gli accertamenti di loro competenza. Le verifiche serviranno a capire cosa abbia originato il rogo e da dove siano partite le fiamme.