video suggerito
video suggerito

Incendio a Montesacro: vigili del fuoco in azione, la puzza di bruciato invade il quartiere

L’incendio si è sviluppato nell’area verde lungo via Monte Nevoso. Sul posto i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile. Da quanto si apprende il rogo interessa le sterpaglie dell’area in disuso, ma le fiamme sono arrivate a minacciare da vicino l’ex Poligrafico dello Stato. La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza e la puzza di bruciato ha invaso tutta Città Giardino.
A cura di Redazione Roma
229 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora un giorno funestato dagli incendi nella capitale. Attorno alle 12.30 di oggi – lunedì 24 agosto – un rogo si è sviluppato nell'area verde lungo via Monte Nevoso a Città Giardino nel quartiere di Montesacro. Le fiamme, spinte dal vento, stanno divorando le sterpaglie seccate dal solo raggiungendo l'area dell'ex Poligrafico di Stato e sono arrivate a interessare il Parco dell'Aniene. Sul posto sono già giunte diverse squadre di vigili del fuoco che sono a lavoro per spegnere l'incendio, coadiuvate dai volontari della protezione civili e dalla Polizia Locale, che ha interdetto la circolazione per permettere l'intervento dei mezzi d'emergenza. In azione anche un elicottero.

Il quartiere invaso dal fumo

La colonna di fumo che si è alzata dall'incendio in corso è visibile a chilometri di distanza e la puzza di bruciato ha invaso le strade della zona, tanto che tantissimi cittadini si sono visti costretti a chiudere le imposte delle finestre a causa del fumo. Due i fronti dell'incendio: uno verso via Nomentana, l'altro verso via di Pietralata Ancora da stabilire le cause del rogo, che si sospetta però essere di origine dolosa.

Il III Municipio di Roma funestato dagli incendi

Il rogo di oggi arriva dopo che lo scorso sabato il III Municipio era già stato colpito da un enorme incendio sviluppatosi a Nuovo Salario, anche questo con tutta probabilità di origine dolosa. L'incendio aveva costretto alla chiusura di un tratto del Grande Raccordo Anulare e le fiamme sono erano arrivate a minacciare le abitazioni mentre migliaia di famiglie sono state costrette a tenere per ore le finestre chiuse.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views