video suggerito
video suggerito

Incendio a Fiumicino, a fuoco quattro imbarcazioni in un cantiere nautico: indagini in corso

Quattro yacht sono andati a fuoco in un cantiere nautico a Fiumicino, in via della Scafa. Danni ingenti ma nessun ferito, accertamenti in corso per risalire alle cause dell’incendio.
A cura di Natascia Grbic
36 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro imbarcazioni sono andate a fuoco in un cantiere nautico a Fiumicino, in via della Scafa. Si tratta di yacht lunghi tra i 12 e i 18 metri. Per cause ancora in corso di accertamento, l'incendio si è sviluppato nella rimessa poco dopo le 5.30 del mattino: a segnalare il rogo, i residenti della zona che hanno visto le fiamme e sentito il tremendo odore del fumo invadere le strade. Sul posto, per spegnere l'incendio, i Vigili del Fuoco di Ostia, arrivati con l'autobotte, il carro autoprotettori e il carroschiuma. Oltre ai pompieri, sul luogo sono arrivati anche i militari della Capitaneria di Porto per le indagini del caso.

Immagine

A quanto si apprende, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio. Quando sono divampate le fiamme, infatti, non era presente nessuno all'interno del cantiere nautico. I danni alle imbarcazioni, secondo le prime informazioni, sarebbero ingenti, ma ulteriori conferme si avranno solo nelle prossime ore, quando il rogo sarà completamente domato e sarà possibile fare un sopralluogo calcolando i danni. Sembra che siano quattro le barche distrutte, mentre le altre si sarebbero salvate dalle fiamme.

Il fumo è visibile a chilometri di distanza, tanto che l'aria nella zona è irrespirabile, con i residenti che hanno chiuso le finestre per evitare di inalare il fumo. Cosa sia accaduto, invece, ancora non è chiaro. Gli investigatori dovranno verificare se l'incendio sia scoppiato per cause accidentali, e si sia propagato a causa di sterpaglie, o se invece sia stato qualcuno ad appiccare il fuoco.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views