Incendiato il pub il Mulo Brigante di Artena: indagini in corso

Qualcuno ha incendiato all'alba di oggi, venerdì 12 agosto, il ‘Mulo Brigante', un pub di Artena, comune dei Castelli Romani. Si tratta sicuramente di un rogo doloso e per questo il locale è stato sottoposto a sequestro. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Colleferro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spegno il rogo e hanno confermato l'origine dolosa dell'incendio. Durante le operazioni di spegnimento, è stata trovata infatti della benzina.
"Grazie a tutti per la solidarietà…il Mulo Brigante è più forte di questi vigliacchi!!! Vi giuro che la pagheranno. Le forze dell'ordine ci sono vicini e faranno del tutto per prendere il colpevole", hanno scritto i gestori del locale su Facebook. E ancora, postando una fotografia del provvedimento di sequestro penale del loro locale: "Essendo un evento doloso la magistratura attiverà un'indagine…LA PAGHERETE CARA CHIUNQUE SIA STATO".
Scrive su Facebook il fratello del gestore del pub: "Oggi hanno cercato di distruggere un sogno. Il sogno di mio fratello incendiandogli il suo locale. Un pub, il Mulo Brigante. Un locale nato da i sacrifici suoi e della sua famiglia per costruirlo a sua immagine e somiglianza con immensa attenzione ai dettagli e alle esigenze dei ragazzi. Pub situato in un piccolo paese dove tutti quelli che lo hanno frequentato hanno sempre riconosciuto l'amore per le cose. Forse è l'amore che non tutti si possono permettere che avrà infastidito qualcuno. Ma noi che abbiamo amore da vendere rinasceremo più forti del vostro odio. Il Mulo Brigante c'è e ci sarà ancora!"