video suggerito
video suggerito
Covid 19

Inaugurato l’hub Acea, il primo centro vaccinale in azienda di Roma: fino a 1000 dosi al giorno

L’hub vaccinale Acea è stato allestito in piazzale dei Partigiani a Roma, zona Piramide-Stazione Ostiense, presso l’Autoparco aziendale in collaborazione con la Asl Roma 1 e verrà inaugurato domani in occasione dell’Open Day AstraZeneca. Sarà dotato di 26 postazioni per anamnesi, 15 linee vaccinali e 60 postazioni per la fase di osservazione.
A cura di Enrico Tata
1.292 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo hub entrerà a far parte della rete del Lazio: si tratta del centro vaccinale di Acea dove (a regime) verranno somministrate fino a mille dosi al giorno. L'hub è stato allestito in piazzale dei Partigiani a Roma, zona Piramide-Stazione Ostiense, presso l'Autoparco aziendale in collaborazione con la Asl Roma 1 e verrà inaugurato domani in occasione dell'Open Day AstraZeneca. Sarà dotato di 26 postazioni per anamnesi, 15 linee vaccinali e 60 postazioni per la fase di osservazione. Acea ha attivato una convenzione con la Clinica Paideia ed essa ha messo a disposizione circa 70 operatori sanitari tra medici e infermieri. La ASL Roma 1, fa sapere l'azienda, garantisce la fornitura del vaccino, la formazione degli operatori oltre che la programmazione delle agende, nel rispetto delle indicazioni dell'Unità di Crisi Regione Lazio.

Immagine

Hub Acea, primo centro vaccinale in azienda di Roma

L'hub rientra tra i 21 centri vaccinali impiegati nell'Open Day Astrazeneca per over 40 in programma sabato 15 e domenica 16 maggio. Gli appuntamenti disponibili, stando a quanto ha dichiarato l'assessore D'Amato, sono già esauriti. Da lunedì 17 l'hub Acea continuerà le somministrazioni attraverso la prenotazione sulla piattaforma della Regione Lazio. In una seconda fase questo centro servirà anche per vaccinare i dipendenti Acea, "in linea con le modalità e le tempistiche stabilite dalle autorità sanitarie". L'iniziativa "rientra tra le azioni realizzate da Acea sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e allo stesso tempo dare un servizio alla cittadinanza. Il complesso di queste azioni ha permesso di ottenere la certificazione "Biosafety Trust" (RINA), come riconoscimento per le attività messe in campo nella gestione del rischio infezione, incluso quello da Covid-19″.

Immagine
1.292 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views