In zona rossa va in spiaggia nudista a Capocotta, multato un uomo
L'insolita Pasquetta di sole è stata irresistibile. Un uomo di Cori, in provincia di Latina, ha violato la zona rossa per godersi una giornata al mare e senza veli all'Oasi naturista di Capocotta, sul litorale tra Castel Porziano e Torvaianica. La spiaggia è infatti nota per essere un lido dove è consentita la pratica del nudismo. L'impresa era quasi riuscita, ma il trasgressore è stato beccato dai poliziotti in servizio mentre era di ritorno a casa. Dopo essere stato fermato all'altezza di Anzio, l'uomo è stato sanzionato.
Ma questo è solo uno delle oltre mille persone controllate nel weekend di Pasqua. In occasione delle festività il Governo ha rafforzato i controlli nelle zone più esposte per scongiurare il rischio assembramenti.
I controlli sul litorale romano
Nel Lazio sono state effettuate verifiche da parte degli uomini del Reparto Mobile, della Sezione operativa della Questura di Roma, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e delle Polizie Locali di Anzio, Nettuno e Ardea. In tutto sono state sanzionate 13 persone, tra cui il furbetto di Capocotta. I controlli si sono concentrati soprattutto agli ingressi delle città, all'altezza della Divina Provvidenza e del Santuario a Nettuno e nelle zone limitrofe, Sull'Ardeatina e in via del Faro. Inoltre, diverse pattuglie sono state stanziate nei pressi delle stazioni ferroviarie e lungo il litorale. In auto agli agenti da terra sono intervenuti gli elicotteri della Guardia di Finanza che hanno effettuato voli di ricognizione per tutto il weekend, segnalando le irregolarità e garantendo l'intervento immediato.