In quale ospedale è ambientato Doc 3, il vero Policlinico Ambrosiano è a Roma
La terza stagione di ‘Doc – nelle tue mani' con Luca Argentero ambientata a Milano è in realtà girata al Policlinico del Campus Universitario Biomedico di Roma. Il vero ospedale nel quale sono avvenute le riprese della serie tv che torna in onda dall'11 gennaio a partire dalle ore 21.25 su Rai1 è in via Álvaro del Portillo, nel IX Municipio. Si tratta dell'ospedale in cui si risveglia il dottore Andrea Fanti, il policlinico Ambrosiano che nella fiction è ambientato a Milano. La prima stagione è stata lanciata durante il lockdown nella prima fase dell'emergenza sanitaria da Covid-19 e ha visto puntate con un pubblico di 8 milioni di telespettatori. Dopo il successo della seconda, nella terza Andrea Fanti continua il suo viaggio nei ricordi rivestendo il ruolo di primario.
L'ospedale dove è girato Doc esiste, ma si trova a Roma
Le scene girate nei reparti dell'ospedale Ambrosiano che compaiono nella fiction Doc – nelle tue mani con Luca Argentero sono realmente realizzate in un ospedale, ma questo non si trova a Milano. Per rendere il più realistico possibile il tutto, sono state messe a disposizione del regista e dei vari attori i veri spazi dell'ospedale e le vere attrezzature. Per quanto riguarda il cast sono stati riconfermati Matilde Gioli, Sara Lazzaro e Pierpaolo Spollon, ma arrivano altri nuovi personaggi. Fra loro Federico Lentini interpretato da Giacomo Giorgio, Teresa Maraldi da Elisa Di Eusanio, Martina Carelli da Laura Cravedi, Lin Wang da Elisa Wong; Enrico Sandri da Giovanni Scifoni; Barbara da Aurora Peres e Alberto Bramante da Diego Ribon.
Le location tra Roma e Milano
La fiction Rai Doc è ambientata a Milano ma molte scene sono state girate anche nella Capitale, precisamente a Formello, dove si trovano gli studi di Lux Video. La serie tv italiana è trasmessa su Rai1 dal 2020 scritta da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, nella prima stagione è stata diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, mentre nella seconda da Beniamino Catena e Giacomo Martelli. Questa terza stagione, invece, vede alla regia Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto.