video suggerito
video suggerito

In corso lo sgombero di una casa popolare occupata abusivamente dai clan Di Silvio e Spada a Ostia

È in corso a Ostia lo sgombero di una casa popolare in via della Martinica occupato abusivamente da F. Di Silvio, dal fratello e da sua madre G. Spada.
A cura di Enrico Tata
23 CONDIVISIONI
Immagine

È in corso a Ostia lo sgombero di una casa popolare in via della Martinica occupato abusivamente da F. Di Silvio, dal fratello e da sua madre G. Spada. L'intervento, cominciato alle 6.30 di oggi, lunedì 21 febbraio, è stato deciso dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi. Stando a quanto si apprende, sul posto ci sono gli agenti di polizia, i carabinieri e gli uomini della polizia locale. Tutti gli occupanti dell'appartamento risultavano essere residenti nel condominio di via Fasan.

In via Marino Fasan, Ostia Nuova, ci sono altre palazzine popolari, con diversi appartamenti che negli anni, hanno ricostruito gli inquirenti, sono stati occupati abusivamente dagli Spada. Questi ultimi, si leggeva nelle carte di un'inchiesta del 2017, avevano costretto gli assegnatari legittimi a lasciare il loro posto con minacce e violenza.

"Via i clan dalle case Ater. Grazie alle Forze dell’Ordine e al Prefetto Piantedosi per l’operazione di sgombero in corso da questa mattina. Continuiamo a garantire legalità, trasparenza e a restituire le case popolari a chi ne ha davvero bisogno e diritto", ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Un'altra casa popolare occupata abusivamente a Ostia dai familiari dei clan sgomberata questa mattina all'alba. Un altro passo in avanti per la legalità. Voglio ringraziare le donne e gli uomini della Polizia locale di Roma Capitale e della Polizia di Stato che grazie al coordinamento del prefetto di Roma Matteo Piantedosi hanno liberato un appartamento Ater nel municipio X illegalmente occupato da appartenenti alle famiglie Spada e Di Silvio. Un intervento deciso dal Comitato ordine e sicurezza pubblica per ripristinare le regole e abbattere l'arroganza di pochi. Le case popolari spettano alle famiglie che ne hanno diritto e che sono in lista d'attesa. Grazie ad Ater e alla Regione Lazio per il lavoro che stanno svolgendo per affermare la legalità. Andremo avanti con la lotta alla criminalità e alle mafie, dalla parte dei cittadini onesti", ha commentato in una nota il consigliere del Pd Giovanni Zannola.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views