Il video della donna gettata in un cassonetto è una fake news: i protagonisti pagati per girarlo

Sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas è stato pubblicato un video in cui si vede una donna gettata da un uomo all'interno di un cassonetto dell'immondizia. A riprendere una scena è una terza persona. "Roma, Quarticciolo. Un donna è stata buttata dentro un cassonetto della spazzatura. Secondo alcuni testimoni si tratterebbe di una lite tra una coppia di persone con problemi", la didascalia al video.
I carabinieri della compagnia Casilina hanno visto il video e hanno deciso di indagare
Ebbene, hanno confermato i carabinieri a Fanpage.it, si tratta di una fake news: i due protagonisti delle immagini, infatti, sono stati pagati per realizzare la scenetta. Dopo aver visto il video sui social, infatti, i carabinieri della compagnia Casilina hanno deciso di indagare sulla vicenda e hanno scoperto che le due persone inquadrate sono un uomo di cinquant'anni e una donna di trentasette, entrambi di nazionalità marocchina ed entrambi tossicodipendenti noti nel quartiere. Secondo quanto ricostruito, i due hanno accettato di girare questa scena in cambio di contanti, con cui poi hanno acquistato alcol e droga.
Il video realizzato in cambio di denaro
In altre parole, non c'è stato alcun caso di violenza, né una lite, ma soltanto una scena decisa a tavolino e realizzata in cambio di denaro, circa cinquanta euro all'uomo e trenta alla donna. Stando a quanto riporta Roma Today che ha potuto visionare il video originale, nel filmato si sentono le risate di chi riprende, che commenta la scena chiamando la donna ‘tossica', quindi del tutto consapevole che si trattava di una tossicodipendente.