Il vicino fa apprezzamenti sulla moglie, lui prende la pistola e gli spara
Ha sparato un colpo di pistola al suo affittuario, perché non ha gradito un apprezzamento di troppo rivolto alla moglie. Protagonista della vicenda è un pensionato di 71 anni, V.G. che al culmine di una lite (l'ennesima da quanto si apprende) ha premuto il grilletto contro l'inquilino ferendolo a una mano, per fortuna senza gravi conseguenze.
L'episodio è avvenuto a Pantano
È successo in via del Casale Ciminelli nel quartiere di Pantano, all'estrema periferia Sud-Est della capitale. Secondo quanto ricostruito l'uomo rimasto ferito, un quarantunenne di origine romena, avrebbe cominciato a molestare gli anziani coniugi al rientro a casa quando era visibilmente ubriaco. Infine ha rivolto parole pesanti alla moglie dell'uomo, mandandolo su tutte le furie e innescando il litigio terminato con l'esplosione d'arma da fuoco.
A chiamare le forze dell'ordine, sentito lo sparo e le urla del 41enne ferito, i vicini di casa allarmati da quanto stava accadendo. Sul posto un'ambulanza del 118, che ha trasportato la persona ferita in ospedale dove è stata ricoverata d'urgenza e medicata, e diversi equipaggi di forze dell'ordine.
Quando era ubriaco infastidiva i vicini e diventava molesto
Interrogato l'anziano ha subito ammesso le sue responsabilità, spiegando di non avere in genere problema con il suo vicino e affittuario, tranne quando questo rientrava a casa ubriaco diventando alle volte molesto.
Denunciato per lesioni aggravate, sotto sequestro la pistola
L'uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate, l'arma (ora sequestrata) sarebbe stata invece regolarmente detenuta e denunciata.