video suggerito
video suggerito

Il sindaco sale sul palco del concerto di Manu Chao: “Basta assembramenti o stacco la musica”

Il sindaco Alessio Pascucci è salito sul palco al concerto di Manu Chao nell’ambito dell’Etruria Eco Festival 2021 e ha sgridato il pubblico. Un centinaio di persone infatti si sono spostate dalle loro postazioni assegnate e si sono messe a ballare, creando assembramenti. “Basta, rimettetevi a posto o stacco la musica”.
A cura di Alessia Rabbai
66 CONDIVISIONI
Immagine

Assembramenti al concerto di Manu Chao a Cerveteri, Comune sul litorale della provincia a Nord di Roma. L'evento musicale organizzato nell'ambito del cartellone dell'Etruria Eco Festival 2021 dell'estate cerveterana, che si è svolto ieri sera lunedì 16 agosto, ha visto una grande presenza di pubblico. Ma un gruppetto di un centinaio di persone nel corso della serata, preso dai balli e dalla musica, non ha rispettato le regole per il contenimento dei contagi. Si sono spostati dalle loro sedie numerate e si sono messi a ballare in un'area comune. La situazione ha richiesto l'intervento immediato del sindaco Alessio Pascucci, il quale è salito sul palco e ha rimproverato il pubblico, interrompendo il cantante nel bel mezzo della sua esibizione: "Basta assembramenti o stacco la musica – ha detto – serve il rispetto delle regole per chi è morto di Covid, rimettetevi in tre minuti al vostro posto". La folla è stata poi richiamata una seconda volta dalla presentatrice.

"L'Etruria Eco Festival in corso a Cerveteri è uno dei pochi eventi estivi che si sono svolti questa estate nel Lazio e che non si è interrotto neanche l'anno scorso, proprio per sostenere i professionisti che lavorano nel settore della cultura. Grazie un grande lavoro di prevenzione e di programmazione non abbiamo avuto neanche un contagio nelle nostre aree, grazie a quanto investiamo per renderlo possibile in termini di sicurezza" ha spiegato contattato Fanpage.it Pascucci. La zona sulla spiaggia in cui è stato organizzato il concerto infatti, spiega il primo cittadino, è enorme, attrezzata con duemila sedie con posti assegnati, dalla capienza di mille persone e alla quale si accede solo con green pass. "Ieri sera non ci aspettavamo questa reazione da parte del pubblico, che si è alzato per andare sotto al palco e ha creato assembramenti pericolosi per tra trasmissione del Covid-19. È stato mio dovere intervenire". E ha aggiunto: "L'artista è dispiaciuto tantissimo per l'accaduto, non se l'aspettava. Mi ha chiamato e ha detto che finita l'emergenza sanitaria gli piacerebbe tornare".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views