video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Roma 2021

Il sindaco più votato in Italia? Si trova in provincia di Frosinone

Giuseppe Sacco, avvocato, 44 anni, è stato eletto per la seconda volta sindaco di Roccasecca con l’89,2% delle preferenze, contro il 10,8% del suo avversario, Bernardo Forte. Un consenso ‘bulgaro’, il più alto d’Italia. “Il mio messaggio di essere il ‘sindaco di tutti’, senza distinzione di colori politici e schieramenti, è stato recepito e di questo sono profondamente orgoglioso”.
A cura di Natascia Grbic
1.567 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco più votato d'Italia si trova a Roccasecca, nel Frusinate. Giuseppe Sacco, avvocato, 44 anni, a capo della lista civica ‘Cambiamo Roccasecca‘, ha ottenuto praticamente un consenso bulgaro contro il suo avversario, il candidato Bernardo Forte. Una vittoria schiacciante ottenuta con l'89,2% delle preferenze, mentre Forte si è fermato appena al 10,8%. Tradotto in voti, sono 3925 preferenze contro le 473 dell'avversario. Il numero degli aventi diritto al voto è di circa 4500 persone. Insomma, Giuseppe Sacco ha raccolto quasi tutte le preferenze del comune in cui risiede e che continuerà ad amministrare da primo cittadino.

Sacco (Roccasecca): "Sono il sindaco di tutti"

Per Giuseppe Sacco, di nuovo sindaco di Roccasecca, il merito di questo risultato deriva da "cinque anni di buona amministrazione e giusta politica. Con la mia squadra abbiamo analizzato le cose che avrebbero potuto far alzare il livello di vivibilità' dei cittadini e per questo, utilizzando anche i tanti strumenti che la presidenza del Consiglio e il governo mettono a disposizione dei Comuni, abbiamo attuato un vero e proprio restyling della cittadina. Impianti sportivi nuovi ed a norma fruibili a tutti; scuole sicure; manutenzione e pulizia di strade e piazze sia nel centro che in periferia; rilancio del turismo e del patrimonio archeologico e storico con percorsi a tema e soprattutto la presenza costante della Giunta in Comune durante la pandemia. Nessuno è stato lasciato solo. Il mio messaggio di essere il ‘sindaco di tutti', senza distinzione di colori politici e schieramenti, è stato recepito e di questo sono profondamente orgoglioso".

1.567 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views