22 CONDIVISIONI

Il Roma Pride risponde a Papa Francesco: “Troppa frociaggine? Venga qui a sentire che bella arietta”

“Trovo assurdo che il capo di un’istituzione si possa permettere di dire determinate cose quando nel mondo civile si cerca sempre di non ferire l’altro”, dal Roma Pride 2024 rispondo a Papa Francesco.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, sabato 15 giugno, si è svolto a Roma il Pride 2024 e alcuni manifestanti, tramite i microfoni di Fanpage.it, hanno voluto rispondere a Papa Francesco sulla sue ormai celeberrima uscita infelice a proposito degli omosessuali in seminario. "Senti che arietta di frociaggine che tira oggi", dice provocatoriamente una delle partecipanti alla sfilata, che poi aggiunge: "C'è anche una bella arietta fra le altre cose, per fortuna".

Nonostante il Papa si sia scusato per il suo scivolone, salvo poi ribadire nuovamente il suo secco diniego all'ingresso dei gay in seminario, la frase ormai è diventata il centro di polemiche e discussioni. Tanto che oggi, durante il Pride di Roma, molti hanno risposto al pontefice, con toni scherzosi e rispettosi, ma molto seri e determinati.

"Abbiamo deciso di mettere in atto la classica tattica di tutte le comunità LGBT da illo tempore: utilizzare le parole offensive che ci vengono rivolte contro le persone che ce le rivolgono. Farle nostre, è quella la cosa più importante", dice una manifestante. Mentre il portavoce del Roma Pride, Mario Calamarino, invita il Papa a partecipare all'evento: "Magari impara qualcosa da noi sul concetto di libertà, di non discriminazione e anche di imparare a parlare con un linguaggio appropriato".

"Trovo assurdo che il capo di un'istituzione si possa permettere di dire determinate cose quando nel mondo civile si cerca sempre di non ferire l'altro. Ma oggi, con i venti che soffiano, anche la persona che dovrebbe essere il rappresentate di Dio può dire che c'è troppa frociaggine in giro. Quindi facciamogliela sentire quant'è bella questa froggine", commenta un altro manifestante.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views