video suggerito
video suggerito

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla: un viaggio incantato tra elfi, renne e orsi polari

Un luogo incantato dove incontrare elfi, renne e animali che popolano il Polo Nord e dove tornare bambini. Il Regno di Babbo Natale a Vetralla accoglie grandi e piccini e li trasporta in un’atmosfera magica, tra suggestive installazioni e addobbi natalizi per tutti i gusti. L’ingresso è gratuito ed è aperto tutti i giorni.
A cura di Alessia Rabbai
69 CONDIVISIONI
Immagine

Un luogo incantato alle porte di Roma che lascia a bocca aperta bambini e adulti è il Regno di Babbo Natale a Vetralla. Si tratta di un luogo magico che si trova nel territorio della provincia di Viterbo, al chilometro 62 della strada statale Cassia, dove trovare tutto, ma proprio tutto quello che serve per il Natale. Dai tradizionali addobbi per albero e presepe disponibili in vari materiali alle luminarie, dai soprammobili e giocattoli per bambini, visitarlo è immergersi totalmente nel clima delle feste, godendo i colori e le atmosfera del Natale, che riporta alla mente ricordi d'infanzia vissuti a casa coi nonni. Il Regno di Babbo Natale ha riaperto le porte di cittadini provenienti da Roma, inaugurato lo scorso settembre, e resterà visitabile oltre all'Epifania, fino al prossimo 17 gennaio, come a significare che non serve che sia Natale per vivere la sua magia. La struttura ogni anno accoglie circa 500mila ospiti provenienti da varie parti d'Europa. Ad accogliervi elfi, aiutanti di Babbo Natale, renne e creature del Polo Nord. Gli organizzatori spiegano che "varcata la soglia si torna bambini all'età di tre anni".

Immagine dalla pagina Facebook Regno di babbo Natale
Immagine dalla pagina Facebook Regno di babbo Natale

Quando e come visitare il Regno di Babbo Natale

Quest'anno l'apertura presenta un'eccezione: a causa dell'emergenza coronavirus e al contingentamento degli ingressi, che richiede locali non affollati e il rispetto del mantenimento della distanza di sicurezza tra clienti, il Regno di Babbo Natale è aperto tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 19.30, con orario continuato ed ingresso gratuito sia per grandi che per piccini, anche nei festivi. L'iniziativa per permettere ad un numero sempre maggiore di persone di visitarlo in sicurezza, mettendo in pratica le regole imposte dal governo sul contenimento dei contagi da Covid.

Immagine
69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views