Il rapper Noyz Narcos: “Willy era un mio grande fan, un concerto a Colleferro per ricordarlo”
"Questo ragazzo che tiene in braccio Gast è Willy, era spesso presente ai miei concerti era un mio grande fan , la sua morte mi ha distrutto, il paese in cui vivo e in cui sono nato spesso mi disgusta come gli esseri immondi che lo popolano", a scrivere è il rapper romano Noyz Narcos che posta su Facebook una foto di Willy Monteiro Duerte mentre si trova sotto il palco.
Il messaggio del rapper, nome culto della scena underground, continua annunciando (quando sarà possibile Covid permettendo) di aver dato la sua disponibilità a fare un concerto in ricordo di Willy. "Non ci sono davvero parole per descrivere l'accaduto, sono vicino col pensiero alla sua famiglia e ai suoi amici, appena sarà possibile sarò felice di partecipare ad un concerto in suo onore nella sua città come mi hanno chiesto tanti abitanti di Colleferro & dintorni per dare un piccolo sostegno alla sua famiglia. RIPOSA IN PACE BRO il tuo coraggio e la tua lealtà non devo essere dimenticati".
Noyz Narcos non è l'unico rapper ad aver parlato pubblicamente dell'episodio sui social. Lo ha fatto ad esempio Ghali raccontando un'esperienza da lui vissuta in prima persona: "Mi ha fatto tornare in mente alcuni episodi della mia vita in cui l’ho scampata per un pelo, in cui aspetti che si stanchino di tirare calci e pugni, in cui chiedi pietà e il perché sperando di riuscire a rialzarti da terra".
L'omicidio del 21enne di Paliano, ucciso a calci e pugni la notte tra sabato e domenica scorsa, continua a occupare il dibattito pubblico. Per la sua morte sono stati arrestati quattro ragazzi di Artena, al momento accusati di omicidio preterintenzionale: la colpa di Willy è stata quella di aver tentato di difendere un suo amico da un'aggressione.