video suggerito
video suggerito

Il prof di chimica accusato di stalking dal suo ex studente: gelosia e appostamenti sotto casa

“Usava una app per controllare se fossi online, ha iniziato a parlar male di me ai nostri amici comuni, mi sentivo seguito e ho lasciato la palestra. Ho iniziato ad aver paura, mi facevo sempre accompagnare, temevo di incontrarlo e portavo con me uno spray al peperoncino”, ha raccontato il ragazzo.
A cura di Enrico Tata
37 CONDIVISIONI
Immagine

Un professore di chimica, 37 anni, è accusato di stalking nei confronti di un suo ex studente, più giovane di lui di 10 anni. I fatti risalgono al 2017, quando l'insegnante aveva 31 anni e il suo studente 21. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, non c'è stata alcuna minaccia né alcun atteggiamento violento. Ma il prof ha cominciato insistentemente a seguire il suo ex alunno, nonostante lui gli avesse fatto capire in tutti i modi che non voleva una relazione.

Appostamenti sotto casa, scene di gelosia, una presenza costante e indesiderata nella vita del ragazzo. Come detto, nessuna violenza fisica, nessuna minaccia, ma gli episodi inquietanti non sono mancati, come gli appostamenti sotto casa e al Coming Out, il locale della gay street di Roma dove il fidanzato del giovane lavorava. Fatti che hanno convinto il giovane a sporgere denuncia e adesso l'insegnante di chimica. in servizio presso un istituto tecnico della Capitale, dovrà sostenere un processo.

I due si sono conosciuti in una scuola di un piccolo paesino del Friuli, poi si sono incontrati nuovamente nella Capitale. Erano rimasti in contatto e si frequentavano. Ma, come detto, a un certo punto l'insegnante comincia a mostrarsi troppo geloso e possessivo. "Avevo deciso di allontanarmi un po’ alla volta per non ferirlo, poi, esasperato, gli dissi di lasciarmi stare e credevo bastasse. Usava una app per controllare se fossi online, ha iniziato a parlar male di me ai nostri amici comuni, mi sentivo seguito e ho lasciato la palestra. Ho iniziato ad aver paura, mi facevo sempre accompagnare, temevo di incontrarlo e portavo con me uno spray al peperoncino", ha raccontato il ragazzo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views