2.255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo nato nel 2024 si chiama Daniele: la madre ha partorito a mezzanotte e 40 secondi al Gemelli

Il neonato pesa tre chili e mezzo e sta bene. I genitori lo hanno chiamato Daniele, è nato a mezzanotte e 40 secondi al Policlinico Gemelli di Roma.
A cura di Natascia Grbic
2.255 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Daniele e pesa tre chili e mezzo il primo bimbo nato nel 2024. Il piccolo, venuto alla luce con parto spontaneo al Policlinico Gemelli di Roma, è nato a mezzanotte e quaranta secondi. La mamma è originaria del Venezuela, il padre è italiano. "È andato tutto bene, il bimbo è in salute", ha dichiarato Antonio Lanzone, primario dell'area ostetrica del policlinico Gemelli, confermando la notizia.

Daniele non è stato l'unico bimbo a nascere con i fuochi d'artificio. A contendersi il ‘titolo' di primo nato nel 2024, anche Elisa e Ludovico, nati alla Santa Famiglia di Prati (che il 31 dicembre ha visto altri quattro parti e altrettanti bimbi nascere), e Valerio, nato invece all'ospedale Cristo Re. Rispettivamente di 3,1 chili, 2,8 e 3 chili di peso. Tutti e quattro sono nati con parti spontanei e stanno bene, così come le madri. Un inizio anno pieno di gioia per queste quattro famiglie, che hanno cominciato in bellezza il 2024.

"Auguro a Valerio e ai suoi genitori il meglio per questo nuovo capitolo della loro vita e ringrazio la nostra equipe impegnata in una notte di festa a far sì che questo momento speciale diventasse realtà – ha dichiarato il dottor Francesco Giglio, direttore del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Cristo Re – Il nostro punto nascita continua a investire molto sul parto naturale grazie a un gruppo di professionisti di altissimo livello, con grande rispetto della fisiologia e della naturalità della nascita in sicurezza".

Tutti i bambini saranno dimessi al termine del periodo di degenza previsto insieme alle madri nei prossimi giorni, quando potranno tornare a casa insieme a loro.

2.255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views