video suggerito
video suggerito

Pos non funziona, ristorante manda via clienti senza contanti: “Antipasti già a tavola”

Il giornalista Giancarlo Loquenzi di Radio Radio, che conduce Zapping su Radio 1 ha raccontato la sua esperienza in un ristorante romano. Con il pos non funzionante, i clienti senza contati sono stati mandati via. “Avevamo già le bruschette a tavola”.
A cura di Alessia Rabbai
2.757 CONDIVISIONI
Immagine

Invitati ad uscire dal ristorante, perché non avevano i soldi in contanti e il pos non funzionava. È lo sgradevole episodio accaduto a Giancarlo Loquenzi di Radio Radio, che conduce Zapping su Radio 1. Il giornalista ha raccontato la disavventura su Twitter, spiegando che quando a lui e ad una sua amica è stato chiesto di alzarsi le bevande e i piatti degli antipasti ordinati erano già sul tavolo.

"Ieri sera vado con una amica in una famosa bisteccheria romana – racconta – Ci sediamo, ordiniamo. Il cameriere porta l’acqua e gli antipasti: una bruschetta e un supplì. Con l’occasione ci comunica che il pos è rotto e dovremo pagare solo in contanti. La mia amica e io ci frughiamo le tasche e mettiamo insieme a stento 5 euro. Dico: è un bel problema, per che di contanti non ne abbiamo, cosa vogliamo fare?. Il cameriere farfuglia delle scuse – dovevamo dirvelo prima – ma mantiene il punto e non offre soluzioni. Dico: ma mica vorrà che ce ne andiamo, così con i piatti già in tavola e le bistecche già ordinate? E lui: eh mi dispiace ma sì, dovete andare. Io incredulo: guardi, temo che il suo capo non sarebbe contento di questo soluzione, ne è sicuro? Mi ci faccia parlare…mi alzo e vado dal manager. Il manager si scusa ancora, ammettendo l’errore di non averci informato prima. Io riferisco il fatto che il cameriere ci ha chiesto di andare via, immaginando il suo stupore. Lui invece allarga le braccia e dice: eh non c’è altro da fare".

Il giornalista allora ha spiegato di aver proposto delle alternative al pagamento con il pos e in contanti, specificando nei tweet successivi che non poteva prelevare, perché non c'era un bancomat in zona e avrebbe dovuto allontanarsi con la macchina per cercarlo, lasciando la sua amica da sola, con le bistecche già ordinate. "Faccio un bonifico, lascio un documento e passo domani, passo dopo aver fatto un bancomat…Lui mi guarda scuotendo la testa: no, no, se lo faccio con lei poi lo devo fare con tutti, troppo casino. Io: ma lei si rende conto che se mi caccia via a cena già ordinata e piatti in tavola io non metterò mai più piede in questo ristorante? Lui è già affaccendato altrove. Mentre torno al tavolo vedo il cameriere che agguanta la bruschetta e il supplì e li porta via".

2.757 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views