Il papà della 14enne grave dopo la caduta dal belvedere assalta il giornale locale: “Rimuovete l’articolo”
Sono le 15.20 di ieri, giovedì 28 dicembre, quando un uomo prende d'assalto la redazione del giornale "Clandestino" di Nettuno e di Canale81 Lazio a Nettuno, cittadina sul litorale a sud della Capitale. L'uomo inizia a urlare, pretende che venga cancellato un articolo in cui veniva data la notizia dellegravi condizioni di una ragazzina di 14 anni, a seguito della caduta da un muretto e della sua positività ai cannabinoidi.
Proprio questo ultimo particolare avrebbe dato fastidio all'uomo, che è emerso essere il padre della giovane, che accompagnato da due sodali dava in escandescenze arrivando a forzare il cancello d'ingresso dello stabile, arrivando a tentare di forzare la porta degli uffici. Dipendenti e giornalisti si sono chiusi all'interno fino all'arrivo delle forze dell'ordine e una giornalista ha avuto un malore. Polizia e carabinieri giunti sul luogo hanno raccolto le testimonianze dei presenti, constatato i danni e acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza della struttura che ora sono al vaglio.
I fatti raccontati nell'articolo risalgono a venerdì 23 dicembre, ma la vicenda è stata raccontata dai media solo ieri. La giovane si trovava con un'amica su via della Liberazione a Nettuno, sul litorale della città, quando è caduta da una terrazza sul belvedere dopo essere salita in piedi sul cornicione. Nella caduta da un'altezza di circa sei metri ha riportato gravi lesioni e si trova tutt'ora ricoverata all'ospedale Bambino Gesù dove è arrivata a bordo di un'eliambulanza. Ricoverata anche l'amica rimasta sotto choc nell'assistere alla caduta incidentale.