Il nuovo centro commerciale Maximo apre il 27 novembre: ci sono anche Primark e Decathlon
Il Maximo Shopping Center sarà inaugurato venerdì 27 novembre. Il nuovo centro commerciale del quartiere Laurentino apre dopo che i giudici del Tar Lazio hanno accolto il suo ricorso, per una questione in sospeso riguardante autorizzazioni con il Comune di Roma, rispetto alla quale pare si sia arrivati ad un compromesso. La struttura, di oltre 60mila metri quadri distribuiti su tre piani, ospita 158 negozi di marchi internazionali e trenta punti ristoro. Il centro commerciale ha poi un cinema-multisala UCI Luxe con sette sale e uno spazio dedicato all'area giochi per bambini dotato di personale. Il parcheggio, di ben 100mila metri quadrati, sarà in grado di ospitare circa tremila auto. L'inaugurazione di venerdì, l'ultimo del mese, poi per due giorni la struttura resterà chiusa al pubblico nel weekend, come da Dpcm del Governo, per riaprire da lunedì 30 novembre. “È un grande orgoglio portare brillantemente a conclusione la realizzazione di questo complesso commerciale polifunzionale che indubbiamente rappresenta un'importante valorizzazione socio-economica del territorio in cui è insediato" così ha commentato l'apertura l'amministratore delegato di Parsec6 Giuseppe Colombo.
Quali negozi ci sono nel centro commerciale Maximo al Laurenitino
Tra i 158 negozi presenti all'interno del centro commerciale Maximo c'è il colosso irlandese Primark, che approda nella Capitale per la prima volta, con un un attesissimo debutto, Decathlon, Maisons du Monde, Pam, Euronics OVS, Pellizzari, H&M, e tanti altri noti marchi. Oltre ai negozi di abbigliamento, casa, elettronica e tempo libero, la mega struttura ospita trenta punti ristoro tra ristoranti, bar, caffetterie, wine-bar, diciassette attività artigianali, con chioschi di street food. Per quanto riguarda i servizi c'è una palestra e, con un occhio di riguardo ai nostri amici a quattro zampe, una clinica veterinaria e una toilette per cani.
Parsec6 potrà finire i lavori con i negozi già aperti
La vicenda del Maximo Shopping Center è emersa perché la società che si è occupata della costruzione della struttura, a ridosso della data di apertura fissata in un primo momento per la fine di ottobre, poi slittata di un mese, non aveva portato a termine, come da contratto stipulato con il Comune di Roma, alcuni interventi, necessari per le autorizzazioni di agibilità e collaudi. In quel frangente, con in ballo centinaia di posti di lavoro, Parsec6 ha chiarito che: "Al Maximum Shopping center è tutto in regola, attendiamo l'esito del Tar". Verdetto che ha accolto il ricorso presentato dalla società: il Maximo può aprire, le opere pubbliche che non sono state completate potranno essere finite con i negozi già aperti.