video suggerito
video suggerito

Il mistero dello yacht arenato vicino alla spiaggia di Fregene: sembra abbandonato, ma il motore è acceso

Mistero a Fregene, dove un’imbarcazione è alla deriva vicino alla spiaggia. A bordo nessuno, trovati vestiti da uomo e cabine in disordine. Si tratta del Carpe Diem, immatricolato in Francia e fino al 2022 di proprietà di un cittadino croato, che però lo ha venuto da oltre un anno.
A cura di Enrico Tata
1.921 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero a Fregene, litorale a Nord di Roma. Davanti allo stabilimento Controvento c'è uno yacht arenato tra i banchi di sabbia. Il forte vento e la mareggiata in corso nelle ultime ore potrebbe avere trascinato l'imbarcazione fino a riva. Ma da dove? E che fine hanno fatto i proprietari?

Nel tardo pomeriggio, i primi accertamenti delle forze dell'ordine: lo yacht è il Carpe Diem, immatricolato in Francia. Trovati solo vestiti da uomo, le cabine erano in stato di disordine: a poppa, c'era una canna da pesca. Impossibile al momento risalire ai proprietari: da alcuni accertamenti, è risultato che fino a gennaio 2022 il proprietario fosse un cittadino croato: ma contattato dalle forze dell'ordine, ha spiegato di aver venduto lo yacht. Indagini ancora in coso.

Video thumbnail

L'avvistamento attorno alle 16

Fin da subito la barca è sembrata abbandonata, ma nell'attesa della capitaneria di porto e delle forze dell'ordine, una piccola folla si era radunata sulla spiaggia per assistere alla scena. La ‘nave fantasma' galleggia a pochi metri dalla riva e così i due proprietari dello stabilimento hanno deciso di indossare una muta e di verificare la presenza di eventuali persone a bordo.

All'esterno c'è soltanto una canna da pesca, ma i due soccorritori non se la sono sentita di scendere all'interno e verificare nelle cabine. Sono state le forze dell'ordine a compiere ulteriori verifiche. Un altro dettaglio inquietante: il motore è stato lasciato acceso e quindi è poco plausibile che lo yacht fosse ormeggiato da qualche parte e trascinato fino a Fregene senza qualcuno a bordo. L'imbarcazione si è ulteriormente avvicinata alla riva e adesso è a pochissimi metri dalla spiaggia. Appare in buone condizioni e non ci sono falle visibili ad occhio nudo.

Immagine
1.921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views