video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il deputato M5s Vignaroli positivo al covid: “La Costa Smeralda ha lasciato il segno anche a me”

Il deputato romano Stefano Vignaroli è risultato positivo al coronavirus. Il 44enne è da poco tornato dalle vacanze in Sardegna, una delle regioni dove si stanno registrando più casi per i flussi turistici e le discoteche (chiuse nei giorni scorsi). “Sto più o meno bene – spiega Vignaroli – Anzi dentro ho una fiamma che da tempo non sentivo e sorrido perché sono fortunato”.
A cura di Natascia Grbic
359 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stefano Vignaroli, presidente della commissione parlamentare Ecomafie, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha dichiarato il deputato M5s romano tramite un post su Facebook: anche lui potrebbe aver contratto il virus in Sardegna, dove si era recato in vacanza. "Sono positivo al covid – scrive Vignaroli – La meravigliosa Costa Smeralda ha lasciato il segno anche a me. Sono in quarantena da diversi giorni ormai e ho fatto bene a esser sospettoso pur non avendo avuto inizialmente dei sintomi. Sto più o meno bene. Anzi dentro ho una fiamma che da tempo non sentivo e sorrido perché sono fortunato e a breve potrò tornare libero di muovermi, ho tante cose da fare e da vivere".

Boom di casi nel Lazio con link dalla Sardegna

Negli ultimi giorni in Sardegna si sono registrati numerosi casi di coronavirus, legati sia ai flussi turistici sia alle numerose discoteche presenti sull'isola. Tra i focolai più importanti, il Billionaire di Flavio Briatore, con 58 casi accertati. Anche l'imprenditore è positivo al coronavirus ed è attualmente ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Molti i residenti del Lazio che, dopo essere tornati dalle vacanze in Sardegna, sono risultati positivi. Un vero e proprio boom di casi che desta preoccupazione, soprattutto in vista dell'imminente riapertura delle scuole. Solo ieri sono 162 le persone risultate positive al coronavirus nel Lazio, 121 solo nella città di Roma. "Si conferma una prevalenza dei casi di rientro ed in particolar modo con link dalla Sardegna (45%) – ha specificato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – L’indice RT decresce per la seconda settimana consecutiva con un valore pari a 0.42 dovuto ai casi importati e asintomatici. Buona la capacità di monitoraggio e di indagine sui contatti".

359 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views