video suggerito
video suggerito

Il centrocampista della Lazio Toma Basic vittima di una rapina a mano armata ai Parioli

Momenti di paura per il giocatore centrocampista della Lazio Toma Basic, vittima di una rapina a mano armata in viale Parioli a Roma.
A cura di Alessia Rabbai
62 CONDIVISIONI
Toma Basic (Immagine da Instagram)
Toma Basic (Immagine da Instagram)

Toma Basic, il centrocampista della Lazio, è rimasto vittima di una rapina a mano armata avvenuta in viale Parioli a Roma. I fatti si sono verificati nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 febbraio, intorno all'ora di pranzo. Secondo le informazioni apprese al momento dell'accaduto erano circa le ore 13.30, il calciatore croato era in città e aveva appuntamento con i compagni di squadra, per mangiare insieme al ristorante ‘Johnny Micalusi'. Una volta sceso dalla sua auto, un uomo gli si è avvicinato con il volto coperto e armato di pistola, minacciandolo di morte e costringendolo a consegnargli il costoso orologio Rolex Daytona d'oro, che indossava al polso. Non è il primo calciatore che viene rapinato a Roma: prima di lui è toccato al centrocampista della As Roma Bryan Cristante, al quale a giugno 2020 due rapinatori armati di pistola si sono avvicinati mentre camminava in viale Angelico cercando di rubargli il Rolex e Stephan El Shaarawy, che a febbraio del 2021 ha sventato il furto della sua automobile.

Il rapinatore di Toma Basic è fuggito in moto

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, con il Commissariato Villa Glori. I poliziotti hanno raccolto la denuncia sporta da Basic e indagano sull'accaduto, per cercare di risalire al responsabile della rapina. Da quanto si apprende gli agenti stanno tentando di capire se ci siano eventuali testimoni che hanno assistito alla scena e che possano aiutarli nelle indagini, per raccogliere indizi utili. Hanno inoltre acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero aver immortalato il passaggio del rapinatore. L'uomo infatti, una volta ottenuto l'orologio, è scappato in sella ad una moto e ha fatto perdere le proprie tracce. Da chiarire se le telecamere possano averlo ripreso.

Chi è Toma Basic, il centrocampista della Lazio rapinato ai Parioli

Immagine

Toma Basic è un calciatore centrocampista della Lazio croato, nato a Zagabria, classe '96. Il suo debutto è con l'Hajduk il 10 agosto del 2015 nella vittoria contro la Lok. Zagabria. Ha messo a segno la sua prima rete proprio con il NK Zagabria il 14 maggio. L'esordio in Uefa Europa League è avvenuto il 2 luglio seguente, nella partita di qualificazione giocata contro il Politehnica Iași. Alla Lazio è approdato invece il 25 agosto del 2021, indossando la maglia numero 88 ed è sceso in campo nella terza giornata di campionato, prendendo il posto di Sergej Milinković-Savić. La prima rete con la squadra biancoceleste l'ha segnata il 30 settembre, in occasione del successo per 2-0 contro la Lokomotiv Mosca in Europa League.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views