video suggerito
video suggerito

Il castello di Santa Severa è tra le migliori attrazioni del mondo per TripAdvisor

Dopo essere stato inserito dal Time nella sua prestigiosa lista delle 100 attrazioni turistiche più belle del mondo, adesso anche TripAdvisor conferisce un premio al castello di Santa Severa, meta ogni giorno di centinaia di visitatori – anche dall’estero – ansiosi di scoprire la sua bellezza senza tempo.
A cura di Natascia Grbic
27.578 CONDIVISIONI
Immagine

Il Castello di Santa Severa vince il premio Traveller's Choice di TripAdvisor, confermandosi una delle attrazioni turistiche più amate del Lazio. Meta di viaggiatori da tutto il mondo, per anni il castello ha versato in stato di abbandono, fino a che non è stato riaperto e riqualificato. Adesso sono centinaia le persone che ogni giorno acquistano il biglietto per visitare questa meraviglia sita nel comune di Santa Marinella. A commentare il premio conferito a Santa Severa da TripAdvisor, anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "Un'altra vittoria del Lazio – ha dichiarato – Il Castello di Santa Severa è tra le migliori attrazioni al mondo per TripAdvisor. Luogo abbandonato per anni, lo abbiamo riaperto e ora è polo di rinascita del territorio. Quando sento la parola turismo io ne sento subito un'altra: lavoro. Ecco perché l'Italia deve puntare sulle ricchezze del territorio e su questo il Recovery Fund è un'opportunità storica".

Il castello di Santa Severa anche nella lista del Time

Non è la prima volta questa che il castello di Santa Severa riceve un riconoscimento prestigioso. Già lo scorso anno è stato inserito nella lista delle ‘100 esperienze al mondo da vivere nel 2019', la  ‘World’s Greatest Places’ stilata dal settimanale statunitense Time. Il giornalista Wilder Davies aveva motivato così là scelta: "Volete stare in un castello medioevale per meno di 50 dollari a notte? Un esempio è questa cittadella sulla spiaggia del 14esimo secolo, che ora è anche un ostello. Dopo quattro anni di ristrutturazione, il castello adesso ospita anche un complesso museale e un ostello con 42 posti. I visitatori possono esplorare il posto, imparare tutto sull'antica arte della navigazione o rilassarsi in spiaggia o dietro le sue mura. Il lunedì è chiuso al pubblico e così gli ospiti possono girare liberamente".

27.578 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views