video suggerito
video suggerito

Il cane Lollo scompare per 14 giorni e finisce in un tombino: la sua padrona lo trova e lo salva

Si è concluso con il lieto fine l’incubo di Lollo, un cane scomparso per 14 giorni e finito in un tombino sulla Cristoforo Colombo. Monica, la sua padrona e volontaria animalista, lo ha salvato.
A cura di Alessia Rabbai
1.236 CONDIVISIONI
Il cane salvato sulla Colombo
Il cane salvato sulla Colombo

"Lollo ti amo, finalmente ti abbiamo raggiunto". Si è concluso con queste parole il salvataggio di un cane finito in un tombino sulla via Cristoforo Colombo, all'altezza del benzinaio Esso. A pubblicare le immagini dei cittadini, riprendono il faticoso e difficile intervento durato due ore di un uomo e una donna, che con tutte le loro forze hanno cercato di recuperarlo, tirandolo fuori. Nelle foto viene immortalata Monica, la sua padrona e volontaria animalista, che stringe tra le braccia il suo cane, ormai fortunatamente in salvo. Lollo era scomparso il 24 settembre scorso dall'Infernetto ed era finito in un tombino, completamente a testa in giù. La proprietaria, dato che nessuno aveva segnalato avvistamenti, aveva diffuso un appello tramite volantini e sui social network, con la foto del suo amato amico a quattro zampe e una ricompensa di 1000 euro, chiedendo a chi lo avesse visto di contattarla.

A trovarlo una donna ferma al semaforo

Un incubo durato quattordici giorni, al quale finalmente è stata messa la parola fine. L'abbaiare di Lollo ha attirato l'attenzione di una donna ferma in auto al semaforo rosso. Grazie alla sua sensibilità ha accostato ed è scesa dalla macchina, per capire da dove arrivasse il guaito e ha visto il cane all'interno del tombino chiuso e dove probabilmente finito entrando attraverso un canale. Dietro alla sua auto viaggiava il compagno di un'amica della proprietaria del cane, che l'ha subito avvisata e Monica in pochi minuti è arrivata.

Sul posto per aiutarla sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma. Nel video si vede la donna calarsi all'interno del tombino, mentre con parole dolci cerca di rassicurare l'animale spaventato, assetato e affamato. Un uomo la sorregge dalle caviglie, mentre lei addentrandosi, afferra il cane. L'uomo accanto a lei lo afferra per entrambe le zampe anteriori, mentre lei gli lega una corda attorno al corpo, assicurandosi che, tirandolo su, non scivoli di nuovo verso il basso.

L'emozionante salvataggio

Un salvataggio da brividi. "Non lo lasciare", "piano", "tienigli la coda" si sente. Poi gli ultimi sforzi è l'animale è fuori: prima le zampe posteriori, poi il corpo e infine il muso. È stato riportato in superfice sulla sede stradale e messo in sicurezza. Lollo è stato poi rifocillato e riempito di coccole. Sta bene ed è stato sottoposto agli accertamenti veterinari necessari. A commentare le immagini del salvataggio sono state tante persone, che si sono complimentate. "Sono strafelice, ho pianto dall'emozione" scrive Maria Antonietta, altri scrivono "sei stata bravissima, grazie per non esserti arresa".

1.236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views