Il 29 ottobre apre il centro commerciale Maximo: c’è anche Primark
Il 29 ottobre aprirà ufficialmente il nuovo centro commerciale Maximo, che si trova nei pressi del Grande Raccordo Anulare, tra via Laurentina e via di Tor Pagnotta. A rendere nota la notizia è stato Primark, uno dei marchi che sarà presente nel nuovo shopping center di Roma: "Secondo fonti ufficiali il 29 Ottobre 2020 il Centro Commerciale Maximo, aprirà le sue porte! Primark vi aspetta!", si legge sulla pagina Facebook.
Il nuovo centro commerciale si sviluppa su 60mila metri quadrati di GLA (superficie commerciale) e ha al suo interno 170 negozi, tra cui 30 tra bar ristoranti e locali di street food. Ci sarà un multisala UCI Cinema e un superstore Decathlon. Sarà presente anche un nuovo store dell'As Roma, un ipermercato Panorama da 5mila metri quadrati e una palestra del marchio low cost McFit. Il centro commerciale è alto tre piani ed è sviluppato da Parsec Spa e gestito da Cushman & Wakefield. Per quanto riguarda il bacino di utenza, sono attesi 7 milioni nel primo anno di attività (ma le stime sono state realizzate prima dell'emergenza coronavirus).
"La location, è servita, fra l’altro, dal grande raccordo anulare di Roma e a questa facilità di accesso si sommano la bellezza dell’architettura, un design ricercato e un moderno merchandising che, come negli altri shopping center di nuova generazione e di fascia alta, qualificano il complesso come un luogo da vivere, una destinazione, superando largamente il semplice concetto della spesa", ha spiegato Massimo Teppa, responsabile commerciale di Parsec Spa.
Primark sbarca a Roma
Tra i tanti negozi che apriranno nel nuovo centro c'è curiosità soprattutto per Primark, il colosso irlandese di abbigliamento low cost. In Italia è già presente con quattro negozi: al Centro di Arese, al Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), a Brescia, all'Elnòs Shopping.