video suggerito
video suggerito

I vecchi magazzini Mas di piazza Vittorio diventeranno la sede dell’Accademia della Moda

I vecchi Magazzini allo Statuto all’Esquilino, chiusi ormai da sei anni, saranno la sede – se tutto andrà bene della prestigiosa Accademia Costume & Moda.
A cura di Natascia Grbic
2.716 CONDIVISIONI
Immagine

Mas, i vecchi Magazzini allo Statuto istituzione di Roma, saranno la sede dell'Accademia Costume e Moda. Chiusi da sei anni, sembra che presto ospiteranno gli studenti della prestigiosa scuola frequentata dai più famosi stilisti contemporanei, portando le lezioni nella centralissima piazza Vittorio.

Mas è stato acquistato da Azimut Libera Impresa Sgr. L'Accademia Costume e Moda dovrebbe stipulare con la società un affitto a lungo termine. Non si tratta però di una cosa immediata: al momento è in corso lo strip out dei magazzini, mentre a fine anno – secondo quanto riportato da Il Messaggero – sarà effettuata una mappatura dei locali, dopodiché si passerà al progetto definitivo. Mas, con i suoi quasi 7mila metri quadrati di struttura e sei piani fuori terra, andrà a ospitare le aule, i laboratori e gli uffici dell'Accademia, che da tempo sta cercando di spostare le sue attività anche nella capitale.

"L’Accademia Costume & Moda, da ormai qualche anno, è alla ricerca di ulteriori spazi per accogliere la crescita delle sue attività – spiega l'istituto al quotidiano romano – Nonostante la recentissima inaugurazione della nuova sede di Milano lo scorso 14 settembre, le radici dell’Accademia rimangono fermamente legate alla città di Roma dove è nata nel 1964 con i patrocini del Comune, Camera Nazionale della Moda Italiana e del ministero delle Politiche del Lavoro".

"A questo proposito, abbiamo appena opzionato gli spazi dei vecchi magazzini Mas. Da quello che ci risulta, è appena iniziata la fase di strip-out, alla fine della quale si potrà verificare se si potranno convertire per accogliere le attività dell’Accademia".

2.716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views