video suggerito
video suggerito

I Krikka Reggae in concerto all’Init Club: la band lucana protagonista nella Capitale

I Krikka Reggae, band lucana tra le più amate del genere, sbarca a Roma per presentare live l’ultimo album “Finché la musica suona”.
A cura di Redazione Roma
75 CONDIVISIONI
Immagine

La musica dei Krikka Reggae arriva a Roma, dove la band lucana sbarca per presentare live il loro ultimo album "Finché la musica suona" che dopo le tappe di Torino, Modena e Savona approda nella Capitale. La band, infatti, suonerà lunedì 24 aprile al RCCB – Init Club di via Domenico Cucchiari, 28 (i biglietti, del costo di 10 euro, sono disponibili al botteghino con tesseramento ARCI), dove ad aprire  alle 22.30 sarà la dancehall a cura di Pakkia Crew & Vito Yard beat che saranno anche coloro che chiuderanno la serata.

I Krikka sono una delle realtà più longeve e importanti del mondo del reggae italiano, con una carriera di oltre vent'anni alle spalle. La band – formata da Manuel “Brando” Tataranno e Simone “Big Simon” Cammisa alla voce, Franco “the commendator” Magliocca alla batteria, Ivano “Tarallone” Grieco alle tastiere, Enzo “Sceriffo” Russo al basso e Matteo “Wise Koala” Di Biase alla chitarra -, infatti, è nata sulle spiagge della costa jonica mescolando i ritmi giamaicani al dialetto del loro paese, Bernalda e riuscendo in breve tempo a diventare un punto di riferimento del genere in Italia.

Video thumbnail

L'ultimo album, da cui prende il nome il tour, è "Finché la musica suona", sesto lavoro della band, uscito il 16 dicembre scorso per Lukania Sound Digital: "Abbiamo mantenuto ben salde le nostre radici nel terreno della musica reggae riuscendo, però, a misurarci con altri stili musicali, fino a scoprire nuovi lati artistici che speriamo vengano apprezzati anche dal pubblico" ha detto dell'album Big Simon, mentre Brando ha raccontato un disco "frutto di un continuo confronto nella composizione" e della "voglia condivisa di mettersi a nudo; insomma, un processo che ci fa crescere e ci fortifica anche a livello umano, ecco perché ciascun lavoro rappresenta un tassello che ci rende più maturi non solo dal punto di vista artistico".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views