I casi di coronavirus in tutti i quartieri di Roma (al 17 agosto): Centocelle quello con più casi
Val Melaina, che fino a luglio era la zona della Capitale con più casi, ad agosto (dati aggiornati al 17 agosto) lascia il passo a Centocelle, che diventa il quartiere con più contagi in termini assoluti: 104.
Il Seresmi, Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive della Regione Lazio, sta continuando ad aggiornare la mappa con i casi e il tasso di incidenza di contagi da coronavirus in tutti i quartieri di Roma. Val Melaina, che fino a luglio era la zona della Capitale con più casi, ad agosto (dati aggiornati al 17 agosto) lascia il passo a Centocelle, che diventa il quartiere con più contagi in termini assoluti: 104.
"Le mappe presentate descrivono l’incidenza cumulativa e la prevalenza giornaliera di casi COVID-19 notificati al SERESMI (x 10,000 residenti) rappresentando le stime in valori crescenti secondo gradazione di colore. Le mappe consentono di identificare se in un’area geografica è presente un maggior o minor numero di casi in rapporto alla popolazione residente. Le mappe sono aggiornate settimanalmente (martedì), per consentire il consolidamento dei dati. ATTENZIONE! Nel caso di un’area geografica piccola (comune o zona urbanistica con pochi abitanti) la lettura delle mappe può essere distorta a causa del piccolo numero di casi osservati", si legge sul sito del Seresmi.