I canadair planano sul lago di Castel Gandolfo tra i bagnanti per spegnere gli incendi ai Castelli

I canadair hanno effettuato diversi passaggi sul lago di Castel Gandolfo, tra gli sguardi dei bagnanti, per prelevare l’acqua per spegnere gli incendi divampati ieri nella zona dei Castelli Romani.
A cura di Enrico Tata
133 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno due canadair hanno effettuato decine di volteggi tra le sponde del lago di Castel Gandolfo per prelevare l'acqua necessaria a spegnere gli incendi divampati nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, nella zona dei Castelli Romani. Tra gli sguardi dei bagnanti, i velivoli dei vigili del fuoco hanno effettuato diversi passaggi sul lago per raccogliere l'acqua dallo specchio d'acqua.

Ieri, infatti, sono divampati due incendi importanti nell'area: il primo tra l'Appia e la Nettunense in via della Falcognana, all'interno del territorio del comune di Marino. A causa di un rogo di sterpaglie, fanno sapere i pompieri in una nota, il personale intervenuto sul posto ha impiegato più di cinque ore a spegnere le fiamme, che tra l'altro erano arrivate a ridosso di un agriturismo a Ciampino. Non si segnalano persone coinvolte.

Due moduli antincendio, continuano ancora i vigili del fuoco, sono intervenuti nel primo pomeriggio di ieri a Grottaferrata sulla cima del Tuscolo per incendio di un bosco. E, ancora, un altro rogo di sterpaglie è divampato nel pomeriggio a Pomezia.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views