I 10 alberi di Natale più belli di Roma: quali sono e dove vederli
Ecco i 10 alberi di Natale 2024 più belli di Roma: da quello in piazza del Popolo al tradizionale abete al centro di piazza San Pietro, dall'albero di Bulgari a Trinità dei Monti a quello del Palazzo Fendi, dall'albero dei Diritti Umani del Campidoglio all'albero dei commercianti in San Lorenzo in Lucina. Quello del tuo quartiere è più bello? Inviaci una foto.
L’albero di Natale a Piazza del Popolo
Il grande albero di Natale in piazza del Popolo è stato allestito da Acea. L'abete arriva da Cantù, provincia di Como ed è stato scelto nel rispetto delle norme relative al taglio di arbusti non più dedicati alla piantumazione in terra. Il tradizionale albero di Natale di Roma solitamente veniva sistemato in piazza Venezia, che attualmente è chiusa dai cantieri per la realizzazione della fermata della Metro C.
L’albero di Natale in Piazza San Pietro all’insegna della sostenibilità
L'albero di piazza San Pietro, un maestoso abete rosso alto 29 metri, arriva da Ledro, provincia di Trento. Il presepe, invece, è offerto dalla città di Grado, provincia di Gorizia. Anche in questo caso la selezione è stata fatta nel rispetto della sostenibilità, individuando uno degli alberi più maturi.
L’albero di Natale di Porta Pia torna dopo quattro anni
Dopo quattro anni di assenza, è tornato l'Albero di Natale di Porta Pia, grazie alla collaborazione della Rete d'impresa" 𝑸𝒖𝒂𝒅𝒓𝒊𝒍𝒂𝒕𝒆𝒓𝒐 𝒊𝒏 𝑹𝒆𝒕𝒆" e dei commercianti di zona. È stato inaugurato con la fanfara dei Bersaglieri di Guidonia Montecelio.
San Lorenzo in Lucina, l’albero offerto dai commercianti
Il grande albero di Natale di piazza San Lorenzo in Lucina è stato offerto dai commercianti della zona e l'inaugurazione si è svolta alla presenza della fanfara dei carabinieri.
L’albero di Natale di Piazza di Spagna offerto da Bulgari
L'albero moderno sulla scalinata di Trinità dei Monti è stato finanziato da Bulgari: è alto 13 metri e avvolto da una maglia metallica dorata. La sua decorazione si ispira al simbolo per eccellenza di Bulgari, il serpente, in plexiglass, con effetto vetro che si sviluppa lungo tutta la spirale in ottone.
L’albero di Fendi all’insegna della modernità
Davanti a Palazzo Fendi, in largo Carlo Goldoni, tra via del Corso e via Condotti, c'è un albero moderno composto da tante palle natalizie.
L’albero dei desideri alla stazione Termini
Alla stazione Termini inaugurato il tradizionale ‘albero dei desideri', dove romani e viaggiatori affidano i loro desideri a Babbo Natale. Tra le luci e le palline rosse, argento e dorate ci sono centinaia di lettere, post-it e piccoli messaggi con i sogni dei cittadini e dei turisti che arrivano nella Capitale.
L’albero di Natale all’Auditorium Parco della Musica
L'albero dell'Auditorium Parco della Musica è stato inaugurato alla presenza dell’Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma, Raffaele Ranucci, dell’Assessore alla Cultura, Massimiliano Smeriglio, e degli artisti Tosca e Danilo Rea.
L’albero dei diritti umani nei pressi dei Fori Imperiali
L'albero di Natale della presidenza dell'Assemblea Capitolini è l'"albero dei diritti umani", inaugurato in via San Pietro in Carcere, nei pressi dei Fori Imperiali. "Vuole essere molto più di una decorazione natalizia: è un simbolo di speranza e solidarietà, che ci invita a riflettere sull'importanza di mettere al centro la persona e la sua dignità, soprattutto in un momento storico segnato da guerre, disuguaglianze e crisi sociali", Ha dichiarato la presidente dell'Assemblea, Svetlana Celli.
L’albero firmato Dolce&Gabbana
All'Hotel de Russie c'è un albero firmato Dolce & Gabbana, adornato da oro lussuoso e decorazioni festive.