Guidonia, 34enne vittima di un agguato: ferito da tre colpi di pistola è grave
Un uomo di 34 anni è stato gravemente ferito questa notte a Guidonia Montecelio, nell'hinterland Est della capitale. La vittima stava rientrando a casa quando è stato raggiunto da almeno un uomo sotto la sua abitazione, che dopo avergli puntato l'arma contro ha sparato tre colpi di pistola che lo hanno raggiunto a una spalla e alle gambe.
Immediatamente un'ambulanza è accorsa in via Gian Lorenzo Bernini e l'uomo trasportato d'urgenza all'ospedale di Tivoli, dove è stato ricoverato in codice rosso e sottoposto a un'operazione. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi rimane riservata, ma da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.
Ancora non c'è chiarezza sul movente dell'agguato
Quando le forze dell'ordine del commando non c'era già nessuna traccia. Secondo quanto ricostruito finora il movente andrebbe ricercato in un regolamento di conti o in una vendetta di natura personale, e l'aggressione e il ferimento non sarebbe avvenuto a scopo di rapina.
Guidonia: barista accoltellato a scopo di rapina da due giovani
Ma il ferimento a colpi d'arma da fuoco non è l'unico grave episodio avvenuto nelle ultime 24 ore a Guidonia. In via Maremmana un barista di 44 anni è stato ferito all'addome con una coltellata da una coppia di rapinatori, un ragazzo e una ragazza, che lo hanno colpito a scopo di rapina. I due giovani si sono riusciti a dare alla fuga ma sono stati fermati dalle forze dell'ordine e arrestati. Il barista è stato soccorso dal 118 e medicato in ospedale, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni nonostante la profondità delle ferite infertegli.