Treni con oltre 150 minuti di ritardo sull’alta velocità Milano-Roma: passeggero tira il freno d’emergenza
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/10/treni-frecciarossa-1200x675.jpg)
Treni in ritardo di oltre due ore sulla linea ferroviaria dell'Alta Velocità Milano-Roma per un guasto. I disagi si sono registrati nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio. Trenitalia ha informato i viaggiatori che: "Sono in corso da questa mattina accertamenti". Non è chiaro cosa si accaduto. I tecnici sono al lavoro sul posto per far in modo che la circolazione torni alla normalità nel minor tempo possibile. I disagi sarebbero stati provocati da un passeggero che ha tirato in maniera impropria il freno d'emergenza.
Circolazione rallentata per accertamenti tra Settebagni e Capena
La circolazione è fortemente rallentata lungo la linea ferroviaria, si legge sul sito ‘Notizie Infomobilità' di Trenitalia, per accertamenti tra Settebagni e Capena. I disagi sono iniziati poco prima delle ore 13. I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. I treni dell'Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati tra Settebagni e Orte e registrare un tempo di percorrenza fino a 80 minuti. I treni dell'Alta Velocità possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni.
L'elenco dei treni con ritardi superiori a 60 minuti
I convogli che viaggiano con ritardi superiori a 60 minuti sono:
• FR 8503 Brescia (8:47) – Roma Termini (13:05)
• FR 9619 Milano Centrale (9:58) – Napoli Centrale (14:33)
• FR 9532 Napoli Centrale (10:40) – Torino Porta Nuova (17:00)
• FR 9634 Napoli Centrale (11:30) – Milano Centrale (16:00)
Stamattina treni in ritado per persone non autorizzate sulla linea
Stamattina si sono registrati ritardi lungo la linea Roma-Firenze, per la "presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che impediscono il regolare traffico ferroviario tra Settebagni e Capena". I treni hanno registrato ritardi fino a 80 minuti. Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato della circolazione e sui singoli treni consultare il portale di Trenitalia.