video suggerito
video suggerito

Guasto sulla linea alta velocità Milano-Roma: treni con oltre 150 minuti di ritardo e traffico in tilt

Traffico ferroviario in tilt per un guasto sulla linea dell’Alta velocità Milano Roma: ritardi su Intercity e Regionali. La circolazione è rallentata per verifiche tra Settebagni e Capena.
A cura di Alessia Rabbai
127 CONDIVISIONI
Immagine

Treni in ritardo di oltre due ore sulla linea ferroviaria dell'Alta Velocità Milano-Roma per un guasto. I disagi si sono registrati nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio. Trenitalia ha informato i viaggiatori che: "Sono in corso da questa mattina accertamenti". Non è chiaro cosa si accaduto. I tecnici sono al lavoro sul posto per far in modo che la circolazione torni alla normalità nel minor tempo possibile.

Circolazione rallentata per accertamenti tra Settebagni e Capena

La circolazione è fortemente rallentata lungo la linea ferroviaria, si legge sul sito ‘Notizie Infomobilità' di Trenitalia, per accertamenti tra Settebagni e Capena. I disagi sono iniziati poco prima delle ore 13. I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. I treni dell'Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati tra Settebagni e Orte e registrare un tempo di percorrenza fino a 80 minuti. I treni dell'Alta Velocità possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni.

L'elenco dei treni con ritardi superiori a 60 minuti

I convogli che viaggiano con ritardi superiori a 60 minuti sono:

• FR 8503 Brescia (8:47) – Roma Termini (13:05)
• FR 9619 Milano Centrale (9:58) – Napoli Centrale (14:33)
• FR 9532 Napoli Centrale (10:40) – Torino Porta Nuova (17:00)
• FR 9634 Napoli Centrale (11:30) – Milano Centrale (16:00)

Stamattina treni in ritado per persone non autorizzate sulla linea

Stamattina si sono registrati ritardi lungo la linea Roma-Firenze, per la "presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che impediscono il regolare traffico ferroviario tra Settebagni e Capena". I treni hanno registrato ritardi fino a 80 minuti. Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato della circolazione e sui singoli treni consultare il portale di Trenitalia.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views