video suggerito
video suggerito

Guasto alla linea elettrica a Roma Termini, circolazione dei treni sospesa: ritardi e disagi

Disagi e ritardi a causa di un guasto elettrico alla stazione Termini di Roma. I tecnici sono al lavoro, per il momento la circolazione è stata sospesa.
A cura di Natascia Grbic
90 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto Andrea Casu
Foto Andrea Casu

A causa di un guasto alla linea elettrica a Roma Termini, la circolazione è sospesa dalle 18.10. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi. I tecnici sono al lavoro per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile, ma al momento non è noto quando la situazione potrà tornare alla normalità.

"E l’ennesima giornata nera dei trasporti finisce con un nuovo guasto alla rete elettrica nel nodo di Roma – scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Andrea Casu – questa è la situazione ora. Se non vogliono riferire in aula, la Presidente Meloni e il Ministro Salvini vadano almeno alla Stazione Termini a rendersi conto dei danni che stanno generando al Paese".

A dare notizia del guasto, anche Trenitalia. "La circolazione ferroviaria è sospesa nella stazione di Roma Termini per la disconnessione degli impianti che gestiscono la circolazione – spiega Rfi in una nota – In corso l'intervento dei tecnici di RFI per la risoluzione. Effetti sulla mobilità: i treni a media e lunga percorrenza subiranno variazioni di percorso e i treni del trasporto Regionale subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni".

Quali sono i treni interessati dal guasto

I treni Alta Velocità al momento fermi sono:

  • FR 9543 Torino P.Nuova (13:00) – Salerno (20:05)
  • FR 9552 Salerno (14:45) – Torino P.Nuova (22:00)
  • FR 8519 Bolzano (13:12) – Sibari (22:33)
  • FR 9556 Napoli Centrale (16:40) – Milano Centrale (21:50)
  • FR 9326 Roma Termini (18:25) – Torino P.Nuova (23:20)
  • FR 9660 Napoli Centrale (16:55) – Brescia (22:23)

Il treno FR 9432 Napoli Centrale (17:05) – Venezia Santa Lucia (22:55) oggi non ferma a Roma Termini.

Bonelli: "Salvini si dimetta"

"Ancora disservizi, ancora caos. Non è bastato il primo guasto della giornata, che ha messo a dura prova migliaia di pendolari studenti e viaggiatori: un nuovo guasto alla linea elettrica a Roma Termini ha paralizzato completamente la circolazione ferroviaria – ha dichiarato Angelo Bonelli, leader dei Verdi – Treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali bloccati, ritardi pesantissimi, e migliaia di cittadini costretti a fare i conti con l'ennesima giornata nera dei trasporti di Treni Italia. Chissà se anche questa volta il Ministro Salvini scaricherà la responsabilità del blocco ai chiodi che rientrano in azione e bloccano la stazione Termini. Salvini andrebbe denunciato per interruzione di servizio pubblico, ma sarebbe più semplice non fargli fare il ministro e chiedere le sue dimissioni. E Giorgia Meloni? Continua a tacere".

Conte: "Meloni ha un minuto per questa emergenza?"

"Aggiorniamo il Governo, chiuso nelle sue stanze dorate, su quel che sta accadendo nel mondo reale: buio pesto per pendolari e viaggiatori anche a Roma Termini dove ci sarebbe un guasto della linea elettrica – dichiara Giuseppe Conte, leader del M5s – Alcuni pendolari sono rimasti per minuti al buio dentro i treni, altri sono in fila davanti alla tabella dei ritardi aspettando notizie su tempi e sulle cancellazioni. Tutti i treni fermi e circolazione paralizzata: un altro disastro. Meloni non aveva due minuti da dedicare alle bollette, ce l'ha 1 minuto per questa emergenza? Quando ci proporranno soluzioni dignitose per un paese civile? Sveglia!"

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views