Guardiano del cimitero trova una donna con le mani legate fra le tombe: ipotesi rapina
Stava camminando fra le file di tombe quando ha notato la presenza di un'anziana donna. Così si è avvicinato. È stato proprio il guardiano del cimitero a far scattare l'allarme. La donna, fra i 70 e gli 80 anni di età, aveva le mani legate. Sul posto, non appena arrivata la segnalazione, sono giunti gli agenti della polizia di Stato insieme ai colleghi della polizia Scientifica. Oltre a loro anche gli operatori del soccorso sanitario del 118 che hanno preso subito in cura l'anziana.
Le indagini in corso
Non appena scattato l'allarme hanno raggiunto il cimitero gli agenti della polizia di Stato e quelli della Scientifica che hanno immediatamente aperto le indagini e iniziato i rilievi necessari per cercare di capire cosa possa essere successo: la prima ipotesi, per il momento, è che si possa essere trattato di una rapina. La segnalazione è arrivata verso le 15 di oggi, mercoledì 25 ottobre 2023, dal guardiano del cimitero che ha rinvenuto l'anziana donna fra le tombe. Probabilmente era passata per lasciare lasciare qualche fiore ai parenti defunti, quando deve essere stata presa alla sprovvista da uno o più ladri che l'avrebbero derubata e immobilizzata lasciandola con le mani legate.
Come sta l'anziana trovata fra le tombe con le mani legate
La donna è stata prontamente presa in cura dagli operatori del pronto soccorso sanitario che l'hanno immediatamente trasportata nell'ospedale di Anzio, dove si trova sotto stretto con trollo medico. Dalle prime visite sembra trovarsi in buone condizioni. Quando i medici lo permetteranno, sarà ascoltata dagli inquirenti che nel frattempo continuano ad indagare e stanno passando al vaglio le telecamere di sorveglianza del cimitero.