video suggerito
video suggerito

Guardia giurata trova un gruppo di ladri nella casa del vicino e spara: uno è gravissimo

Mentre tornava a casa sulla via Cassia, a Roma, una guardia giurata ha sorpreso un gruppo di ladri che cercava di entrare nell’appartamento del vicino e ha esploso alcuni colpi di pistola contro di loro. Uno è rimasto gravemente ferito alla testa ed è in pericolo di vita.
A cura di Alice De Luca
149 CONDIVISIONI
Foto di Gabriel Bernard per Fanpage.it
Foto di Gabriel Bernard per Fanpage.it

Una guardia giurata ha sparato a un gruppo di ladri che stava cercando di entrare all'interno dell'appartamento di un vicino di casa sulla via Cassia, a Roma. Uno di loro è rimasto ferito alla testa ed è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale San Filippo Neri, dove si trova ora ricoverato in pericolo di vita.

Tutto sarebbe avvenuto poco prima delle 19:00 di oggi, giovedì 6 febbraio. Stando alle prime ricostruzioni, la guardia giurata stava rientrando nel suo stabile, all'altezza del civico 1001 di via Cassia, quando ha sentito alcuni rumori provenire dall'appartamento accanto. Andato a controllare, ha colto alcuni ladri mentre cercavano di scassinare l'abitazione dei vicini di casa. Li ha quindi fronteggiati, anche sparando alcuni colpi di pistola contro di loro. Uno di questi è rimasto gravemente ferito alla testa mentre gli altri si sono dati alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi: un'ambulanza del 118 ha trasportato il ferito all'ospedale San Filippo Neri. L'uomo si troverebbe ora in condizioni gravissime e sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'accaduto sono arrivati anche i Carabinieri della compagnia Trionfale di Roma, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a chiarire la dinamica di ciò che è successo e le responsabilità delle persone coinvolte. Le indagini accerteranno, nello specifico, se sia trattato di un eccesso di legittima difesa.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views