Gualtieri contestato dai negozianti a Ottaviano si difende: “Ve stamo a fa la via più bella de Roma”

Il sindaco Gualtieri risponde alle critiche dei negozianti: “Via Ottaviano era una cosa decorosa? Faceva schifo, la rifamo nova! Ve stamo a fa la via più bella de Roma”.
A cura di Enrico Tata
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato contestato dai negozianti di via Ottaviano, preoccupati per i disagi che stanno creando i cantieri per il rifacimento della via che collega la fermata della Metro Ottaviano in via Giulio Cesare con piazza Risorgimento e San Pietro. In un video pubblicato sul profilo Facebook di Forza Italia Roma si vede il primo cittadino mentre discute con una decina di commercianti che si lamentano per la mancanza di chiarezza sui tempi del cantiere.

Spiegano in una nota Luisa Regimenti, segretario di Forza Italia Roma, e Rina Grasso, coordinatrice di Forza Italia nel Municipio Roma I: "La scelta scellerata di chiudere l'intera via Ottaviano per i lavori sta creando enormi disagi, in alcuni punti e' stato divelto il marciapiede e lasciata la sabbia, non e' stato lasciato lo spazio neanche per far passare i soccorsi e soprattutto non esiste ad oggi una data certa per la fine del cantiere iniziato a marzo".

E ancora: "La ciliegina sulla torta è la beffa finale verso i cittadini con il sindaco che parla di rifacimento della strada ‘a spese nostre' scatenando le proteste delle persone presenti – prosegue la nota di Forza Italia -. I nodi e i ritardi dei lavori per il Giubileo 2025 stanno inevitabilmente venendo al pettine così come il grande bluff dei video social del Sindaco: l'inadeguatezza di Gualtieri è sempre più evidente e la base di consenso che aveva, come ha dimostrato il recente sondaggio del Sole 24 Ore, si sta rapidamente sgretolando".

In un altro video si vede il sindaco Gualteri mentre cerca di ribattere pacatamente alle lamentele dei commercianti: "Di solito a Roma per questo tipo di lavori ci vuole il doppio del tempo, questo è uno dei lavori più rapidi della storia di questa città. Dà disagio? Sì e mi dispiace ma avere un boulevard bellissimo vi ripagherà dieci volte il prezzo del disagio. Io sono commissario del Giubileo, ho tanti problemi, tanti cantieri che sono indietro ma questo non è indietro. Se poi uno si vuole lamentare, si può lamentare di tutto, via Ottaviano era una cosa decorosa? Faceva schifo, la rifamo nova! Ve stamo a fa la via più bella de Roma".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views