Gualtieri a sorpresa ai Golden Globe, spunta un video mentre si presenta a Dua Lipa
Un viaggio non pubblicizzato, quasi tenuto nascosto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Che però nei giorni scorsi era presente alla cerimonia dei Golden Globe, che si è tenuta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills a Los Angeles. Come detto, il primo cittadino non ha diffuso scatti dell'evento, ma è comparso in alcuni video diffusi da giornalisti e ospiti presenti.
Nel video in basso, realizzato dal giornalista Ramin Setodee, capo redattore di Variety, si vede Gualtieri mentre scambia qualche parola con la famosa cantante Dua Lipa.
Stando a quanto riporta Francesco Pacifico sul Messaggero, Gualtieri non era in vacanza a Los Angeles, ma per affari. Ad invitare il sindaco alla cerimonia dei Golden Globe sono stati i vertici della Penske Media Corporation, che organizzano il premio e che il primo cittadino ha conosciuto nei mesi scorsi a Roma. Nella Capitale il gruppo vorrebbe organizzare eventi cinematografici e musicali, certamente un'arma in più per attrarre turisti nella Città Eterna.
La presenza di Gualtieri ai Golden Globe, tra l'altro, non è documentata neanche dai giornali americani. L'unico riferimento lo fa la rivista online The Hollywood Reporter Roma, l'edizione italiana dell'Hollywood Reporter, edita proprio da Penske Media Corporation. "Roma va a Hollywood. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l'editore di Hollywood Reporter Roma Gian Marco Sandri incontrano Dua Lipa sul red carpet dei Golden Globes", la didascalia al video pubblicato dal giornale su Instagram.