Grosso incendio in via Collatina a Roma: fiamme vicino alle auto, strada chiusa
Un grosso incendio è divampato in via Collatina a Roma. Il rogo si è sprigionato intorno alle ore 14 del pomeriggio di oggi, domenica primo settembre. A bruciare sono sterpaglie lungo il bordo della carreggiata nel territorio della periferia Est della Capitale. Le fiamme e il fumo, che si sono propagati nell'area circostante, hanno reso difficile la viabilità. Per questo motivo nel primo pomeriggio gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, arrivati sul posto con diverse pattuglie del VI Gruppo Torri, hanno chiuso via Collatina, tra via di Salone e via Cicali.
Arrivata la chiamata alla Sala operativa del Comando provinciale di Roma, sul posto sono intervenute le squadre dei pompieri, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo. Inevitabili i disagi alla circolazione. Al momento non ci sono né feriti né intossicati. Continuano i roghi nella Capitale Roma brucia da settimane.
Esplosione con incendio ad Aprilia
Ad Aprilia i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un uomo rimasto gravemente ferito in un'esplosione con incendio. Delle bombole d'ossigeno che trasportava sono esplose e il furgone ha preso fuoco. Il botto è stato udito dai residenti, che si sono spaventati e chiesti cosa fosse successo. Hanno dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente dei soccorsi. L'uomo ferito è stato soccorso e trasportato con l'ambulanza con codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, al momento non si conoscono le sue esatte condizioni di salute.