video suggerito
video suggerito

Grosso incendio accanto alla stazione Termini di Roma: distrutti 10 motorini, un’intossicata dalla nube di fumo

Un incendio è divampato di fronte all’entrata laterale della stazione Termini di Roma in via Marsala. Le foto e i video della nube di fumo nera visibile da diversi quartieri della Capitale.
A cura di Enrico Tata
4.421 CONDIVISIONI
Grosso incendio a Roma Termini - Twitter
Grosso incendio a Roma Termini – Twitter

Grosso incendio accanto alla stazione Roma Termini. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 ottobre, accanto all'entrata laterale della stazione in via Marsala. La nuvola nera è rimasta visibile per circa un'ora da tutti i quartieri centrali della capitale. Diverse ambulanze sono arrivate sul posto, ma per fortuna soltanto una donna è rimasta intossicata dal fumo sprigionato dall'incendio. Il rogo è stato spento intorno alle 17.50. La stazione Termini, precisiamo, non è stata in alcun modo coinvolta dalle fiamme e il servizio è regolare (nessuna ripercussione su treni, bus e metropolitane).

Incendio in via Marsala, le fiamme divampate da un motorino

L'incendi0 è divampato da un motorino parcheggiato in via Marsala. Disposta la chiusura temporanea di via Solferino. Il Binario Zero Caffè, che si trova in via Marsala 56, è stato evacuato poiché le fiamme hanno interessato la zona esterna del locale. Le fiamme avrebbero distrutto circa dieci motorini parcheggiati su via Marsala. Una donna è stata soccorsa poiché rimasta intossicata dal fumo, ma per fortuna al momento non risultano feriti. Anche un bancomat è stato distrutto dall'incendio.

Immagine

Di seguito una foto scattata da un utente Twitter in cui si vede chiaramente il punto da cui è partito l'incendio e i tavoli del bar che sono stati in seguito distrutti dalle fiamme:

L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco

Intorno alle 17.40, come si vede nelle fotografie in basso, l'incendio è stato completamente spento. Sono più di una decina i motorini che hanno preso fuoco e sono stati completamente distrutti dalle fiamme. Per fortuna il rogo è stato immediatamente circoscritto dal personale dei vigili del fuoco e non ha interessato i negozi vicini e la stazione Termini. Nelle prossime ore gli agenti della polizia locale esamineranno i filmati delle telecamere di sicurezza installate in zona per accertare le cause dell'incendio.

Questa la nota diramata dai pompieri: "Spento l'incendio in via Marsala che aveva destato allarme per la grande nube di fumo prodotta. Coinvolti 11 motocicli, annerita ma senza ulteriori danni la facciata dell’edificio adiacente, nessun problema per la vicina Stazione Termini".

Immagine
Immagine
4.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views