video suggerito
video suggerito

Grossa perdita d’acqua da un tombino a Roma: la strada si allaga alla Garbatella

“Aiuto, c’è un tombino che perde acqua e la strada è allagata”. L’allarme lanciato dai residenti alla Garbatella, carabinieri sul posto.
A cura di Beatrice Tominic
27 CONDIVISIONI
La perdita d'acqua alla Garbatella.
La perdita d'acqua alla Garbatella.

La segnalazione è partita verso le ore 9 della mattina di oggi, sabato 25 gennaio 2025. "Aiuto, c'è una grossa fuoriuscita d'acqua da un tombino stradale, la strada è già un lago", hanno detto i residenti della Garbatella che si sono accorti di quanto stava succedendo. E sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della stazione locale.

I carabinieri sul luogo della perdita.
I carabinieri sul luogo della perdita.

Perdita alla Garbatella: cosa è successo

Non è ancora chiaro cosa sia successo. Quello che è certo è che alcuni residenti si sono svegliati nella mattina di oggi, sabato 25 gennaio 2025, con la strada allagata. In particolare, ad essere invaso dall'acqua, è stato largo Randaccio, ora chiuso al traffico, nel quartiere della Garbatella. Non appena si sono resi conto di quanto stava succedendo, hanno immediatamente segnalato la situazione chiamando il numero di emergenza unico 112.

Sul posto sono subito arrivati i militari della stazione di Garbatella che hanno provveduto ad attivare Acea e Roma Capitale. Al momento nessuna persona è stata evacuata e anche l'erogazione idrica alle abitazioni circostanti sembra essere assicurata.

Acea sul posto: intervento dei tecnici

Non appena scattato l'allarme per la presunta perdita e la conseguente fuoriuscita di acqua dai tombini, è stata allertata Acea. La società, non appena appreso l'accaduto, ha immediatamente inviato la squadra di tecnici del pronto intervento sul posto che si sono messi subito al lavoro per cercare di riparare al guasto, bloccare la perdita e far tornare la situazione nella norma.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views