Terribile incidente nella notte a Latina, morti un 15enne e un 18enne: chi sono le vittime
Due ragazzi morti, un 15enne e un giovane cha compiuto 18 anni da pochi giorni, e tre feriti gravi. È il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto nella notte sulla strada Acque Alte a Borgo Podgora, alle porte di Latina. Christian, 15 anni, e Gabriele Parcesepe, 18 anni, studente dell'Istituto tecnico Marconi di Latina: questi i nomi delle due vittime.
La dinamica del terribile incidente avvenuto nella notte
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, i due giovani erano a bordo di una Toyota Ch R insieme ad altri tre amici. L'auto ha centrato una minicar che usciva da strada Acqua Bianca e ha poi colpito una Nissan Qashqai e sfiorato una Lancia Ypsilon, che a sua volta ha colpito un palo della luce. La Toyota si è prima schiantata contro un albero a lato della carreggiata e poi si è ribaltata più volte.
Morti due ragazzi, feriti altri tre
Sul posto sono sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 con diverse ambulanti e una squadra di vigili del fuoco. Ad avere la peggio sono stati i cinque ragazzi a bordo della Toyota. Tre di loro, tra cui il conducente, sono stati soccorsi e accompagnati d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina in gravi condizioni. Gli altri due, il 15enne e il 18enne, sono morti praticamente sul colpo in seguito alle gravi ferite riportate nell'impatto. Praticamente illesi sia il ragazzo al volante della minicar che il conducente della Nissan e la giovane alla guida della Lancia Ypsilone. Per tutti e tre non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della squadra Volanti della questura di Latina e gli uomini della Polizia stradale del Distaccamento di Aprilia, i cui agenti si sono occupati di effettuare i rilievi. Le indagini sull'incidente sono state affidate al pm Giuseppe Bontempo. La strada è rimasta chiusa al traffico ed è stata riaperta dopo le 6.
Il cordoglio della sindaca di Latina
"Esprimo profondo cordoglio per la morte dei due ragazzi, di 15 e 18 anni, che questa notte hanno perso la vita a seguito di un incidente avvenuto in strada Acque Alte. Mi stringo al dolore dei familiari e dell'intera comunità di Borgo Podgora. Quanto accaduto mi addolora immensamente. Il tema degli incidenti stradali è purtroppo ricorrente nel nostro territorio, anche con esiti drammatici come quello di questa notte che ha spezzato la vita di due giovani concittadini. Voglio rivolgere una raccomandazione a tutti coloro che si mettono in auto, e in modo particolare ai giovani, affinché siano sempre consapevoli dei pericoli della strada", sono le parole della sindaca di Latina, Matilde Celentano.